Connect with us

2016

Udinese, Delneri: «Avanti con fiducia e coraggio»

Published

on

delneri

Delneri, nuovo allenatore dell’Udinese, ha parlato della sua nuova avventura sulla panchina del club friulano e sui suoi obiettivi

Gigi Delneri ha firmato pochi giorni fa con l’Udinese. Il tecnico friulano, dopo le esperienze nel vicino Veneto alla guida del Chievo Verona e dell’Hellas Verona, ha sposato la causa dei bianconeri friulani. Un friulano sulla panchina friulana. Grande orgoglio per Gigi Delneri che deve risollevare le sorti di una piazza amareggiata e delusa dopo gli ultimi anni. Il tecnico ha parlato così “Sky Sport“: «La mia voglia di fare calcio resta la stessa. E’ aumentata perché è chiaro che allenare l’Udinese per un friulano è motivo di orgoglio e di vanto ma un tecnico deve sempre dare il massimo, indipendentemente dalla squadra che allena».

IL COMMENTO – Prosegue Delneri: «Arrivo a Udine, fortunatamente, molto tempo prima di quando sono arrivato a Verona, e credo che l’Udinese possa riuscire ad avere un’identità ben precisa. Dobbiamo avere forza e coraggio, il Friuli ne ha bisogno. Quindi ha bisogno di avere gente che lavori con coraggio, con fiducia per il futuro e voglio una squadra che sappia cosa vuol dire giocare al “Friuli”. Qui tutti pretendono lavoro, dedizione, un impegno totale e dovrà essere così. Noi lavoriamo con questo obiettivo, sperando di riconquistare la curva, dovremo lottare perché loro non ci mandino via dalla curva ma ci chiamino».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×