Ufficiale, Catania: acquistato il trequartista Mazzarani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale, Catania: acquistato il trequartista Mazzarani

Pubblicato

su

Messina serie c

Arrivo importante per la formazione rossazzurra, prima pedina di una rosa destinata a rimpolparsi, così come già preannunciato dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Mazzarani, classe 1989, ha firmato un biennale con la squadra siciliana

La notizia era trapelata nella giornata di oggi, quando il calciatore è stato visto nel Centro Sportivo Torre del Grifo Village. Il dubbio che si era insinuato, è stato dissipato dalla nota ufficiale del Catania: Andrea Mazzarani è un nuovo calciatore del club etneo. Accostato fino a quest’estate al Matera, ha vestito le maglie di Udinese, Crotone, Modena e Virtus Entella, oltre le maglie della Nazionale Under 19 e 20. Indosserà la maglia numero 32.

Questo il comunicato della società rossazzurra:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Mazzarani, nato a Roma il 6 novembre 1989. Nel 2015/16, in Serie B, il trequartista laziale ha indossato la maglia del Modena sommando 14 presenze e 3 reti. Dopo aver vissuto un’ottima stagione d’esordio tra i professionisti con la maglia della Cisco Roma e completata una trafila di rilievo nelle Nazionali italiane Under 19 ed Under 20, Mazzarani ha collezionato otto stagioni consecutive tra Serie A e torneo cadetto, militando nell’Udinese, nel Crotone, nel Modena, nel Novara e nella Virtus Entella; complessivamente, il neo-rossazzurro ha disputato 221 partite nelle competizioni professionistiche, impreziosite da 42 gol. Il centrocampista offensivo, che indosserà la maglia numero 32 ed ha già sostenuto il primo allenamento agli ordini di mister Rigoli, ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2018“.