Ufficiale, Lucarelli è il nuovo allenatore del Catania - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Ufficiale, Lucarelli è il nuovo allenatore del Catania

Pubblicato

su

Il tecnico aveva da tempo raggiunto l’accordo con gli etnei, ma solo oggi è stato ufficializzato. La presentazione alla stampa avverrà solo dopo la scadenza del contratto che lo lega al Messina. Lucarelli sottoscrive con i rossazzurri un biennale. Il Catania intanto ufficializza anche la composizione dello staff tecnico della prima squadra.

Dopo aver gettato le basi con l’acquisito di Lodi come primo tassello del nuovo mosaico, il Catania ufficializza anche lo staff tecnico per la stagione 2017/18. Come ampiamente anticipato dalla nostra redazione, il nuovo allenatore dei rossazzurri sarà Cristiano Lucarelli. L’ex tecnico del Messina, dopo aver rifiutato di proseguire il cammino con il club  peloritano, nonché due importanti ingaggi arrivati da Empoli (Serie B) e Cosenza (Serie C), ha trovato oggi l’accordo con la società di Via Magenta.

COMUNICATO STAMPA – L’approdo in rossazzurro dell’allenatore di Livorno, i rumors erano da tempo accertati, si è concretizzato sulla base di un contratto biennale che lo legherà al Catania fino al 2019, in attesa che il legame con il Messina giunga alla naturale scadenza. Questa la nota ufficiale apparsa sul sito del club dell’Elefante: «Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Cristiano Lucarelli, nato a Livorno il 4 ottobre 1975. Il nuovo allenatore rossazzurro, che sarà ufficialmente legato al nostro club dal 1° luglio 2017, ha sottoscritto un contratto di durata biennale».

STAFF TECNICO –  Contestualmente all’ufficialità della nuova guida del club rossazzurro, il Catania ha reso noto l’organico dello staff tecnico per la prossima stagione. L’allenatore in seconda, nonché collaboratore di Lucarelli, sarà Richiard Vanigli. La collaborazione tecnica sarà affidata ad Alessandro Conticchio, mentre il Video Analyst sarà Ivan Francesco Alfonso. Confermato come preparatori sia Marco Onorati che Giuseppe Colombino. Il Responsabile della preparazione atletica sarà Alberto Bartali, gradito ritorno in casa Catania. Ad Emanuele Passanisi il ruolo di Team Manager. Cristiano Lucarelli ed i componenti del nuovo staff tecnico della prima squadra verranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, martedì 4 luglio alle 15.30.