Under21, azzurrini corsari in Turchia - Calcio News 24
Connect with us

2011

Under21, azzurrini corsari in Turchia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Continua la marcia vincente della Nazionale Under 21, che raccoglie i tre punti anche dalla difficile trasferta in terra turca.
Dopo un primo tempo molto complicato, chiuso sul risultato di parità  grazie soprattutto alle prodezze del portierino Bardi, gli uomini di Ciro Ferrara hanno trovato la rete del vantaggio in apertura di ripresa: grandissimo il gol di Destro, con con un mix di velocità  e potenza ha resistito all’assalto dei difensori turchi e ha battuto il portiere in uscita con un tocco preciso.
Dopo aver raggiunto il vantaggio, gli azzurrini hanno badato soprattutto a mantenere il risultato e controllare l’eventuale reazione turca, anche se con una ripartenza di Destro al 15′ il raddoppio è stato ad un passo.
Ad un quarto d’ora dalla fine, per i padroni di casa si complica ulteriormente la faccenda: Crimi commente fallo su Sefa Yilmaz, il quale reagisce e viene giustamente espulso.
Nel finale, con i turchi ormai appesi ad una flebile speranza, arriva il capolavoro di Mattia Destro: lancio ben calibrato dal neo-entrato Ragusa, l’attaccante del Siena controlla e supera con un pregievole pallonetto in corsa il portiere turco, lanciando l’Italia Under 21 verso una vittoria fondamentale nella corsa verso l’Europeo di categoria.