Verona-Juventus precedenti: Del Piero l'ultimo a far sorridere i bianconeri al Bentegodi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Verona-Juventus precedenti: Del Piero l’ultimo a far sorridere i bianconeri al Bentegodi

Pubblicato

su

del piero

La storia di Verona-Juventus parla chiaro: i bianconeri “soffrono” il Bentegodi, dove non vincono dal 2001. Pecchia non ha mai battuto la Juve da calciatore

Verona-Juventus precedenti: dopo 54 partite finora disputate nella Serie A girone unico si registrano 10 vittorie Verona, 14 pareggi e 30 vittorie Juventus. Bilancio delle reti nettamente in favore dei bianconeri con un chiaro 93-49. Top Scorer della sfida è Roberto Bettega con 8 centri, davanti ad un nutrito gruppo che  comprende, fra gli altri, Tevez e Elkjaer, bomber artefice dello storico scudetto gialloblù, a quota 5. Passando ai soli confronti disputati in casa della formazione veneta, al momento 27, il bilancio dice: 10 vittorie Verona, 10 pareggi, 7 vittorie Juventus con lo score delle reti che viaggia sul filo dell’equilibrio, 32-31 per i padroni di casa. L‘ultima vittoria del Verona nel confronto diretto risale alla penultima giornata del torneo 2015-16, il 8 maggio 2016, il 2-1 finale venne siglato dalle reti di Toni, Viviani e Dybala. L’ultimo pareggio risale invece alla stagione 2014-15, quando al Bentegodi le due formazioni chiusero sul punteggio finale di 2-2, merito dell’alternanza delle reti siglate da Pereyra (J), Toni (V), Llorente (J) e Juanito Gomez (V). L’ultima vittoria della Juventus è datata invece 8 aprile 2001, quando fu Alex Del Piero su rigore a siglare il successo dei bianconeri. Nelle ultime 10 sfide giocate al Bentegodi, si registrano 3 vittorie del Verona, 4 pareggi e tre vittorie bianconere.

Verona-Juventus precedenti: le curiosità del confronto

Nessun precedente si registra in occasione del 19° turno di Serie A, tanto meno nella data odierna del 30 dicembre; lo segnala anche il fatto che la statistica dei Verona-Juventus precedenti disputati nel mese di dicembre è assai scarsa: un solo confronto, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa. Era il 15 dicembre 1968 quando i veronesi ebbero la meglio per 2-1, reti di Bui, Petrelli e goal della bandiera di Anastasi. Un solo confronto si è giocato di sabato: l’ultimo turno della stagione 2014-15 vide il pari finale per 2-2, descritto sopra. Passando ai confronti fra gli allenatori Fabio Pecchia e Massimiliano Allegri, si tratta del primo incrocio assoluto; per il il tecnico dei veronesi, all’esordio nella massima serie, è anche il primo confronto assoluto contro la Juventus. Quando invece calcava i terreni di gioco, Pecchia aveva nei bianconeri la sua “bestia nera”, tanto da averli affrontati in 17 occasioni e non riuscendo mai a batterli: 6 pareggi ed 11 sconfitte. Allegri invece ha incontrato il Verona finora 8 volte, ottenendo 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, entrambe le volte con il punteggio finale di 2-1 e sempre sul terreno dei veneti.