Allegri nel post partita: «Complimenti ai ragazzi. Dybala? Come Del Piero» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri nel post partita: «Complimenti ai ragazzi. Dybala? Come Del Piero»

Pubblicato

su

allegri dybala juventus

Le parole di Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Roma, match valido per la 18esima giornata di Serie A Tim 2017/2018

Al termine del match vinto contro la Roma, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: «Se Dybala poteva entrare al posto di Khedira? Il tedesco era stanco, e la posizione era delicata. Dybala volevo metterlo al posto di Higuain. Devo comunque fare i complimenti ai miei per la gara che hanno giocato contro questa Roma. Ci siamo un po’ incasinati alla fine, ma queste vittorie per 1-0 fanno bene al morale. Abbiamo chiuso un ciclo positivo. Cosa ha pensato alla fine? Quando ho visto Schick che andava solo verso la porta, ho pensato al peggio ma Szczesny è un grande portiere, così come Buffon. Devo fare i complimenti anche a Alex Sandro, che ha giocato bene. Pjanic? Finalmente è diventato un giocatore serio: gioca sia sul corto che sul lungo e fa meno passaggi di un metro».

Il tecnico bianconero continua: «Perché gioco con due mediani? Avevamo preso 14 gol nelle prime gare e non reggevamo l’urto: pensavo che eravamo fragili. Non davamo molta pressione in avanti. Da Napoli in poi abbiamo giocato con tre centrocampisti con Matuidi mezzala. Poi la questione riguarda un po’ anche le caratteristiche dei singoli. Questa partita è stata preparata sulla parte sinistra con la fisicità di Mandzukic. Se sto cercando di insegnare qualcosa a Dybala? Nulla, ho fatto solo delle scelte. Fa parte del gruppo e accette tutto serenamente. Ha qualità, ma c’è grande competizione. Capello (il tecnico era presente in studio, ndr) ha già capito, parlo della gestione di Del Piero. La nostra crescita? Al momento è così, vedremo tra un mese. Io devo fare delle scelte: se la squadra vince vuol dire che le scelte sono giuste. Se questa è stata una delle migliori partite della Juve? Voglio rivedere gli ultimi 15 minuti, devo capire perché abbiamo sofferto».