Italia, De Biasi: «Comincia un nuovo percorso, sarà un test interessante»
Connettiti con noi

Italia

 Italia, De Biasi sicuro: «Comincia un nuovo percorso, sarà un test interessante»

Pubblicato

su

de biasi italia

Gianni De Biasi ha parlato a pochi minuti dall’inizio di Italia-Finlandia, match valido per le Qualificazioni ad Euro 2020

Italia-Finlandia è il match da cui gli Azzurri devono ripartire, ricostruire sopra le macerie del recente passato. È dello stesso avviso anche Gianni De Biasi, che a pochi minuti dal fischio d’inizio ha così commentato la gara tra le due compagini: «L’Italia la vedo all’inizio di un nuovo percorso con la possibilità di schierare nuovi giovani perché il campionato italiano sta dando risposte a Mancini. Il ct sta sfruttando la nuova linfa del campionato italiano e non c’è partita migliore di quella contro la Finlandia per provare dei ragazzi che in futuro potranno dare soddisfazioni a noi italiani. 

L’ex ct dell’Albania ha poi aggiunto: «Per gli azzurri c’è la possibilità di mettersi in mostra contro un avversario che concede qualcosa. Una partita idonea per testare la formazione dell’Italia. C’è da capire quanto questa Finlandia abbia già collaudato i meccanismi e quanto sia pronta per affrontare un’Italia che vuole partire con il piede giusto».