Costa (Sottosegretario alla Salute): «Europeo? Non potevamo perdere un evento così importante» - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

Costa (Sottosegretario alla Salute): «Europeo? Non potevamo perdere un evento così importante»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Stadio

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, durante un’intervista, ha commentato la possibilità di far partecipare i tifosi all’Europeo

Gli Europei si avvicinano e il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervistato da Radio Punto Nuovo, è tornato su un argomento molto caldo, come quello della riapertura degli stadi al pubblico per un evento così importante. Ecco le sue dichiarazioni.

PROSPETTIVE POSITIVE – «La decisione di far partecipare il pubblico agli Europei costituirà un punto di partenza per il ritorno alla normalità. In base ai numeri, al piano vaccinale e alle dosi da somministrare, posso dire che per gli Europei le prospettive sono più che positive. Non potevamo perdere un evento così importante: vogliamo infondere fiducia e non dobbiamo dimenticare che lo sport vuol dire tante cose: è inclusione sociale, è formazione dell’individuo. Stiamo lavorando duramente e con Draghi c’è stato sicuramente un cambiamento di passo molto importante».

PASSAPORTO VACCINALE – «Sono a favore del passaporto vaccinale ma è un tema che potrà essere affrontato solo nel momento in cui tutti i cittadini avranno la possibilità di vaccinarsi, si creerebbero delle discriminazioni che vogliamo evitare».

RIAPERTURA – «Da parte dell’UEFA c’è stata la richiesta di riempire per circa 25% gli stadi, varrebbe a dire 14-15.000 spettatori all’Olimpico di Roma. Abbiamo già contattato il Comitato Tecnico Scientifico per elaborare un protocollo e garantire questa presenza. Sarà il punto di partenza per ripartire poi anche con gli altri eventi».

COVID AZZURRO – «Il ritiro della Nazionale mette in evidenza che nonostante i protocolli il virus c’è, evidentemente qualcosa non ha funzionato».

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Ultime Notizie

Convocati Coppa d’Africa, il Lecce comunica le tre importanti assenze per via del torneo! Ecco chi sono, quando partono e quali sono i loro impegni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lecce
Continue Reading