2014
Benitez: «Tensione con De Laurentiis? Falso»
il tecnico: «Presto parleremo di rinnovo»
NAPOLI BENITEZ SERIE A – Rafa Benitez in versione pompiere. Dopo le polemiche divampate pochi giorni fa, il tecnico spagnolo getta acqua sul fuoco, smentendo qualsiasi tipo di tensione con il presidente De Laurentiis: «Si è scritto e detto tanto – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa – ma niente di tutto cio è vero. Con il presidente ho un buon rapporto, come con Bigon. Ieri abbiamo avuto una riunione, una delle tante cui siamo abituati. Si è parlato di molte cose… Rinnovo? Vedremo. Adesso il presidente parte per l’America, al suo ritorno potremmo parlarne».
VACANZA – La settimana di vacanza di Benitez, però, ha fatto discutere molto: «Anche qui ho letto di tutto… Non è un momento delicato, perché dopo la vittoria di Genova siamo assolutamente sereni. Mi sono potuto concedere questi giorni di relax perché alle spalle ho un grande staff, e d’altro canto avevo bisogno di vedere la mia famiglia. Scudetto? È una parola che non mi spaventa, ma preferisco rispondere sul campo, come contro il Genoa. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, tifosi compresi».
ACQUISTI UTILI – Quanto al mercato, l’ex manager del Liverpool è soddisfatto. Almeno in apparenza: «I giocatori che sono arrivati sono di qualità e diversi per ruolo. Cercavamo un centrocampista difensivo per aiutare la difesa, non era facile per il fair play finanziario. Gargano ha ricevuto due offerte importanti, ma io ho parlato con lui e mi ha dato il 100% con l’Athletic. Tutti hanno qualità, dalla velocità di De Guzman alla capacità offensiva di Michu. Sono soddisfatto».