Ceduto Maxi Lopez, si attende Calaiò. Il sogno rimane Rosina - Calcio News 24
Connect with us

2014

Ceduto Maxi Lopez, si attende Calaiò. Il sogno rimane Rosina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rosinacatania

Per l’attaccante del Napoli manca solo la firma. Il Catania attende notizie da Siena

Dopo la presentazione della nuova campagna abbonamenti ed in attesa del ritiro precampionato fissato per giovedì 10 luglio a Torre del Grifo, il Catania del presidente Antonino Pulvirenti scalda i motori nel giorno dell’apertura ufficiale del Calciomercato. Tanti gli appuntamenti fissati dal numero uno rossazzurro che, nella giornata di ieri, ha già piazzato il primo colpo cedendo l’argentino Maxi Lopez al Chievo per una cifra intorno al milione di euro.

Ufficializzato il riscatto di Martinho dal Verona e di Lodi dal Genoa, il sodalizio etneo punta a mettere insieme un organico adeguato per presentarsi ai nastri di partenza della Serie B come assoluto leader del torneo cadetto. Con il rinnovo della comproprietà con il Napoli e la partenza di Andujar sotto i piedi del Vesuvio, il Catania dovrà comprendere le intenzioni di Alberto Frison, da sempre dichiarato incedibile dalla società di Via Magenta. La sicurezza sull’inamovibilità del portiere veneto è scemata dopo i tentennamenti dell’estremo difensore veneto, attirato anche dalle sirene dei club di massima serie. La dirigenza siciliana non rimane comunque a guardare ed avrebbe già trovato in Jean Francois Gillet del Torino una valida alternativa. Catania potrebbe rappresentare un’ottima piazza di rilancio per il portiere belga che, attualmente, sta scontando una squalifica per lo scandalo calcioscommesse che scadrà il prossimo 16 agosto.

In difesa, dovrebbero essere confermati i vari Spolli, Gyomber, Rolin, Capuano, Peruzzi e Monzon, mentre sul piede di partenza c’è Giuseppe Bellusci che tanto piace al Leeds e al Genoa. A centrocampo, in attesa di comprendere il futuro di Francesco Lodi (tante le squadre in Serie A interessate al numero 10 etneo), nonché il destino di Fabian Rinaudo (lo Sporting Lisbona continua a sparare alto per il riscatto del giocatore), il Catania potrà contare sul pieno recupero di Sergio Almiron dopo una lunga assenza per infortunio. In attacco, si attendono offerte concrete per Pablo Barrientos e Gonzalo Bergessio (sul “Toro” ci sono gli inglesi del West Bromwich), che sicuramente non continueranno la loro avventura calcistica in Sicilia. Manca solo la firma per ufficializzare l’approdo in rossazzurro di Emanuele Calaiò, mentre per Alessandro Rosina si attendono notizie ufficiali da Siena, dato che in caso di mancata iscrizione dei toscani, il giocatore si svincolerebbe, permettendo al Catania di piazzare un colpo a costo zero (operazione mai smentita dal presidente Pulvirenti).