2014
Italia, ufficiale: Prandelli e Abete si dimettono
ITALIA PRANDELLI UFFICIALE DIMISSIONE – Dopo l’eliminazione dell’Italia al Mondiale a causa dei 3 punti racimolati dalla nostra Nazionale nel gruppo D, e dopo l’ultima gara contro l’Uruguay che ha sancito l’estromissione dell’Italia dal Mondiale, è Cesare Prandelli ad annunciare nella conferenza stampa post-partita di aver rassegnato le sue dimissioni. Nella stessa conferenza anche Abete, presidente della Federazione italiana, ha dichiarato di voler rassegnare le dimissioni al rientro in Italia.
PRANDELLI – «Ho parlato con Abete, con Albertini e con Valentini e ho rassegnato loro le mie dimissioni. Mi prendo tutte le responsabilità dal punto di vista tecnico, in questi 4 anni abbiamo cercato di camuffare i problemi del nostro calcio ma voglio sottolineare che me ne vado anche perchè qualcuno ha detto che io rubo soldi ai contribuenti e io non ho mai rubato nulla».
ABETE – «Io andrò al prossimo consiglio federale per dimettermi, le mie dimissioni saranno irrevocabili. ma voglio favorire un livello di professione, sono al settimo Mondiale, avevo già preso questa decisione prima dell’inizio del Mondiale, qualunque fosse stato il risultato».