Brasile 2014, gruppo A: Camerun - Brasile, formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connect with us

2014

Brasile 2014, gruppo A: Camerun – Brasile, formazioni ufficiali

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fred brasile giugno 2014 ifa

Fischio d’inizio alle 22:00 all’Estádio Nacional de Brasilia

MONDIALE CAMERUN BRASILE FORMAZIONI UFFICIALI – E’ in programma alle 22:00 (ora italiana) la terza ed ultima giornata del gruppo A del Mondiale, con i padroni di casa del Brasile di Felipe Scolari che affronteranno all’Estádio Nacional de Brasilia il Camerun guidato dal commissario tecnico tedesco Volker Finke. I Leoni indomabili sono stati già eliminati dalla rassegna in questione, a causa del doppio k.o. contro Messico e Croazia, mentre la Seleção è alla ricerca di tre punti fondamentali per chiudere il discorso primo posto e del riscatto dopo l’opaca prestazione contro la formazione di Miguel Herrera.

COSI’ IN CAMPO – Confermate le indiscrezioni della vigilia per quanto riguarda l’assenza del capocannoniere della storia del Camerun Samuel Eto’o: l’attaccante del Chelsea infatti non sarà della partita, ed al suo posto Finke ha scelto Vincent Aboubakar, classe 1992 in forza al Lorient. L’ex allenatore del Friburgo, privo anche dello squalificato Alex Song, punterà nuovamente sul 4-1-4-1, con N’Guemo da schermo davanti alla difesa e con Choupo-Moting e Moukandjo con licenza di offendere sulle corsie esterne. Passando all’undici sudamericano, Scolari riproporrà lo stesso assetto tattico dell’esordio con la Croazia, un 4-2-3-1 con la batteria di trequartisti formata da Oscar, Hulk e Neymar a sostegno di Fred. Ancora panchina dunque per Hernanes e Willian, bocciatura per Ramires, utilizzato dal 1’ contro il Messico. Ecco i ventidue protagonisti dell’Estadio Nacional de Brasilia:

Camerun (4-1-4-1): Itandje; Matip, N’Koulou, Nyom, Bedimo; N’Guemo; Moukandjo, Mbia, Enoh, Choupo-Moting; Aboubakar. A disposizione: Feudjou, N’Djock, Chedjou, Salli, Fabrice, Assou-Ekotto, Makoun, Djeugoue, Webó, Eto’o, Nounkeu. Commissario tecnico: Volker Finke.

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. A disposizione: Jefferson, Victor, Dante, Maicon, Maxwell, Henrique, Willian, Fernandinho, Ramires, Hernanes, Bernard, Jo. Commissario tecnico: Felipe Scolari.