2014
Italia, Prandelli ha scelto: è l’ora dei due ‘guaglioni’
Balotelli e Immobile: gli azzurri ripartono da loro
ITALIA MONDIALE URUGUAY – Testa fredda e cuore caldo. Parole di Gigi Buffon, che, nella conferenza stampa di ieri, ha provato a caricare la squadra in vista della difficile gara con l’Uruguay. Che, come riporta ‘Tuttosport’, vedrà diverse novità tra le fila azzurre, a partire dal modulo: senza due centrali puri, capaci di coesistere, Prandelli ha preferito tornare al ‘modulo Juventus’, ossia la difesa a tre. Sarà dunque un 3-5-2 quello che il ct schiererà contro la Celeste.
MARCHIO BIANCONERO – Il pacchetto arretrato sarà tutto di marca Juventus: davanti a Buffon, spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. Loro tre avranno il compito – arduo – di arginare il duo Cavani-Suarez. Sulle fasce Darmian e De Sciglio – la linea verde su cui punta Prandelli – con Verratti, Pirlo e Marchisio al centro. Il gioiello del Paris Saint Germain è in vantaggio su Candreva e Parolo, che paiono sfavoriti per una maglia da titolare.
ATTACCO DA URLO – E poi, in avanti, loro due: Immobile e Balotelli. Una coppia inedita, che solo qualche giorno fa il ct aveva bocciato. Il campo, però, ha sempre l’ultima parola: ecco perché Prandelli ha capito che, là davanti, SuperMario finiva per isolarsi e perdersi tra le maglie della difesa avversaria. Al suo fianco, adesso, avrà il buon Ciro, capace di dargli profondità. Come a Euro 2012, l’Italia tornerà a giocare con due punte. Due ‘guaglioni’ di quelli giusti…