2014
Lega di A, Beretta: «Napoli, tu sei vincente»
Il numero uno della Lega fa i coplimenti a De Laurentiis: «Ha gestito bene la squadra»
LEGA BERETTA NAPOLI – Società modello o no, il Napoli per il momento qualche discreto risultato lo ha raggiunto: dopodomani la finale di Coppa Italia a coronamento di una stagione tutto sommato non negativa. Gli azzurri sono un modello secondo alcuni, tra questi anche il numero uno della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, intervistato proprio oggi da “Il Mattino”.
COSI’ SI FA – Queste le parole di Beretta: «Il Napoli è una storia di successo ed è giusto prendere atto di un percorso vincente di De Laurentiis che ha preso la squadra dopo un fallimento e l’ha riportata in tempi rapidi ai vertici mantenendo una forte attenzione ai bilanci e ai conti economici: il percorso del Napoli dimostra che si può essere competitivi mantenendo l’attenzione economica. Sì, rappresenta una società modello e in Italia ce ne sono altre».
AMICI/NEMICI – Un endorsement importante per gli azzurri insomma, arrivato direttamente dall’alto. Sarà, ma nonostante questo, il presidente De Laurentiis non pare molto in accordo con i parametri del calcio italiano ultimamente ed ha già presentato il suo piano di rinnovamento totale, come la Serie A a 16 squadre che non piace quasi a nessuno. Un confronto acceso.