2014
Inter, affare Hamsik: la chiave è…
Ranocchia potrebbe finire al Napoli come contropartita tecnica. Ecco anche gli altri affari nerazzurri
INTER NAPOLI HAMSIK RANOCCHIA – Il Napoli è pronto a vendere Marek Hamsik, o almeno così sembra. Se da una parte c’è chi è disposto a venderlo, ovviamente i compratori dall’altra parte ci sono e stiamo parlando dell’Inter, la quale potrebbe avanzare un’offerta a breve. Il prezzo di hamsik è molto alto e quindi i nerazzurri potrebbero anche tentare di inserire delle contropartite tecniche, come ad esempio Andrea Ranocchia.
RINNOVO – Ranocchia è in scadenza nel giugno del 2015 e se non dovesse rinnovare il contratto, ecco che potrebbe diventare il centrale difensivo perfetto per il Napoli. Stando all’edizione odierna di Tuttosport il Napoli può vendere sì Hamsik ma il giocatore non è in lista trasferimenti, andrebbe via solo per offerte eccezionali e quindi l’Inter dovrebbe fare una proposta soddisfacente: oltre a Ranocchia si parla pure di Guarin e Alvarez come possibili pedine di scambio.
ALTRE TRATTATIVE – Non è legato solamente a Hamsik il calciomercato dei nerazzurri, si pensa sembre a rinforzare il reparto fasce e anche il centrocampo. Per il primo punto Peruzzi del Catania e Vrsaljko del Genoa sembrano essere i giocatori preferiti dall’Inter mentre per la linea mediana si parla sempre di Nilton del Cruzeiro. Offrendo i 5.5 milioni della clausola rescissoria l’Inter potrebbe spuntarla per Nilton prima che si crei un’asta.