Connect with us

2013

Milan, Allegri: «Fiducia nei miei ragazzi, De Sciglio il futuro»

Published

on

allegri calcia milan 2013 ifa

MILAN ALLEGRI CONFERENZA CHAMPIONS LEAGUE – Intervistato ai microfoni dei cronisti presenti in sala stampa alla vigilia della sfida contro l’Ajax in Champions League, Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rilasciato queste dichiarazioni: «L’Ajax gioca un bel calcio, i ragazzi domani saranno molto concentrati. Ci aspettiamo molto dai tifosi, domani sarà una partita importante per poterci giocare questi ottavi di finale a marzo.  Domani il pareggio sarebbe come una vittoria, i miei ragazzi non sbaglieranno. In Champions le squadre giocano sempre per vincere, ci sono poche partite per raggiungere le fasi finali: in campionato è diverso, ci sono più partite e meno spazi. Domani sera bisogna commettere meno errori possibili, affronteremo una squadra con una buona tecnica, ci saranno momenti in cui bisogna difendere e altri in cui servirà attaccare»

LA ROSA – Il tecnico fa il punto sulla rosa: «De Sciglio ha un futuro importante nel Milan e nel calcio mondiale, è un ragazzo che vuole apprendere ed è già uno dei migliori terzini al mondo. Sono contento di averlo, il settore giovanile lavora benissimo. E’ un calciatore che può giocare sia a destra che a sinistra. Matri è reduce da due giorni di febbre, Emanuelson ha subito un pestone a Livorno, se non ci sarà lo farà Constant. Muntari rientra a disposizione, Pazzini sta facendo progressi, Abate purtroppo domani non ci sarà, ha ancora dolori alla caviglia, ci sarà in campionato».

FIDUCIA – Chiusura, infine, con i buoni propositi: «Ho sempre fiducia nei miei ragazzi, è normale che in certi momenti bisogna avere attenzione. A Livorno siam partiti bene, ma abbiamo concesso due gol evitabili. Stiamo facendo diversi risultati positivi, anche se troppi pareggi. El Shaarawy? Potrà far bene domani se dovesse giocare titolare, a Livorno ha fatto buone cose. Balotelli? E’ aiutato moltissimo, ho dei bravi collaboratori. Ha qualità straordinarie, ma può fare di più. Società? Sempre stata presente.»

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×