Milan: Niang in uscita, rispunta Ranocchia, le strategie per Robinho e Honda - Calcio News 24
Connect with us

2013

Milan: Niang in uscita, rispunta Ranocchia, le strategie per Robinho e Honda

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

honda ifa

CALCIOMERCATO MILAN ULTIMISSIME – Niente bollicine per il momento per il Milan, che per “stappare” il calciomercato deve riuscire a cedere uno tra Robinho e Boateng: chi sbloccherà dunque la campagna acquisti rossonera? Del resto la necessità di sfoltire la rosa non è dettata solo da esigenze economiche, ma anche dal numero di giocatori in rosa, troppo alto per Massimiliano Allegri. Il maggior indiziato è l’attaccante brasiliano, per il quale oggi è previsto un incontro tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e l’agente Marisa Alija: un primo colloquio per parlare del rinnovo, per il quale si pensa a spalmare l’ingaggio, così da attirare maggiori acquirenti. Nessuna novità, invece, per il centrocampista ghanese, per il quale non si è fatto avanti nessuno. A questo punto si profila una cessione per M’Baye Niang, in prestito oneroso, dato che rischia di giocatore poco. Da valutare anche la situazione di Emanuelson, jolly che può essere impiegato sulla trequarti.

Per quanto riguarda, invece, il mercato in entrata, il Milan continua a sperare di anticipare l’arrivo di Keisuke Honda dal CSKA Mosca: il club russo è pronto a liberarlo, ma a patto che arrivi un’offerta congrua. Le carte in tavola, però, potrebbero essere mischiare nel blitz previsto in Russia, perché la società rossonera può contare su un nutrito numero di sponsor del calciatore giapponese, disposti a sostenere il Milan per stanziare l’offerta giusta per il CSKA Mosca. Rilancio, dunque, in arrivo, garantito da uno sponsor. Tra l’altro il Cska ha già acquistato Georgi Milanov dal Liteks Lovec, considerato l’erede naturale proprio del giapponese.

Per la difesa l’idea era Paletta, per il quale il Milan ha offerto Zaccardo al Parma, che invece ha chiesto un conguaglio economico. Alla richiesta di 8 milioni di euro del club ducale, Adriano Galliani ha chiuso il discorso e virato su Ranocchia, per il quale un tentativo con l’Inter verrà fatto ad agosto: non si andrà oltre i 10 milioni di euro, magari inserendo Nocerino nella trattativa. Intanto, si è riaperta la pista Spagna per Didac Vilà, per il quale esiste l’interesse del Betis Siviglia e del Celta Vigo. Il club rossonero ha aperto al prestito, magari oneroso, ma c’è il nodo di un ingaggio di poco superiore al milione di euro: una cifra elevata per un giocatore rimasto fermo un anno intero. Ed il Betis chiede un contributo al Milan.