2013
Vicenza, ds Cristallini: “Individueremo quattro, cinque giocatori che possono guidare tutto il gruppo”
Nella conferenza stampa di ieri ecco le parole del ds del Vicenza Cristallini:
“Abbiamo una esigenza che è quella di abbassare il monte ingaggi. Cercheremo di individuare quei quattro, cinque giocatori che possono guidare tutto il gruppo. Il resto dei calciatori che sono sotto contratto saranno cedibili. A seconda di chi rimarrà o di chi magari accetterà di aiutare il Vicenza riducendosi qualche ingaggio, che per la Lega Pro risulta importante, ripartiremo ad inserire qualche ragazzo. Già nel ritiro di Gallio si aggregheranno tre calciatori interessanti del nostro settore giovanile: Tanassy, Talin e Sbrissa“.
“Il mister ha sottoscritto un contratto biennale. C’è la volontà di creare qualcosa con chi ha già scritto pagine importanti della storia del Vicenza. E’ un programma che lo ha visto subito coinvolto ed entusiasta“.
“Il criterio di scelta dei giocatori è principalmente quello di averli conosciuti nelle difficoltà. Al di là dei ruoli e dell’età i quattro, cinque che rimarranno sono quelli che ci hanno dato la sensazione di essere stati solidi anche nei momenti di grossa difficoltà che abbiamo attraversato negli ultimi mesi, e tra questi c’è anche Tiribocchi“.