2013
Juventus: il Bologna chiede Giovinco per Diamanti!
CALCIOMERCATO JUVENTUS DIAMANTI – La campagna acquisti per la prossima stagione è quasi completata in casa Juventus: manca un esterno ed un giocatore che possa impreziosire la manovra bianconera, ma la società torinese ha già individuato gli uomini giusti per accontentare Antonio Conte. Per dar fantasia, dunque, al gioco bianconero, la Juventus vuole puntare forte su Alessandro Diamanti, per il quale è disposta ad offrire 7 milioni di euro più una giovane contropartita, mentre il Bologna ha ribadito la volontà di farlo partire solo per 10 milioni di euro. Niente contropartite, dunque, solo cash per chiudere l’affare, motivo per il quale la Juventus potrebbe rilanciare fino a 9 milioni di euro e trovare una soluzione per Frederik Sorensen, in comproprietà tra i due club, che potrebbe essere ceduto alla Dinamo Kiev per far cassa. Non mancano le soluzioni, come quella Paolo De Ceglie, che risolverebbe i problemi di Stefano Pioli sulla sinistra.
Si profila, però, uno scenario piuttosto suggestivo per chiudere l’affare: secondo il “Corriere dello Sport”, il patron felsineo Albano Guaraldi potrebbe liberare “Alino” per 10 milioni di euro cash e il prestito di Sebastian Giovinco, del quale la Juventus dovrà pagare una parte dello stipendio. Una richiesta piuttosto alta e che difficilmente la Juventus prenderà in considerazione, probabilmente il segnale dell’incedibilità del giocatore.
LE ALTRE TRATTATIVE – Non semplice anche le trattative con Napoli e Manchester City per Camilo Zuniga e Aleksandar Kolarov: non c’è fretta, però, in casa Juventus, visto che la priorità al momento sono le cessioni, come quella di Alessandro Matri, cercato dai ricchi club russi. Intanto manca solo l’annuncio per il rinnovo annuale di Rubinho, che è partito per il ritiro, mentre ieri all’Ata Hotel di Milano si è discusso con l’ex ds bianconero Alessio Secco, ora al Padova, di Joel Untersee, terzino destro della Primavera, e Cristian Pasquato, in comproprietà con l’Udinese.