2013
Pescara, Marino: «Qui c’è un progetto importante»
Il nuovo tecnico è già carico in vista della prossima stagione
PESCARA SERIE B MARINO – E’ appena terminata la prima Conferenza Stampa di Pasquale Marino, nuovo tecnico del Pescara Calcio. L’allenatore, fermo ai box dal 2012, ha pienamente sposato il nuovo progetto della società abruzzese, volta a riscattarsi dopo una stagione decisamente negativa. Queste le sue parole:
RISCATTO – «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Il Pescara mi ha proposto un progetto importante, mostrando grande voglia di riscatto dopo la brutta retrocessione della passata stagione. Ho avuto tante altre richieste, ma alla fine ho scelto di venire in Abruzzo. La piazza vive di calcio e tra l’altro c’è anche il mare, quindi mi sento a casa. »
PRIORITA’ – «Modulo? Vorrei puntare sul 4-3-3, ma questo è un discorso secondario. La priorità sarà quella di trasmettere la mentalità giusta ai ragazzi. Affrontare un campionato di Serie B non è semplice, visto che è lungo e molto impegnativo, ma prometto il massimo impegno. »
ZEMAN – «Sapevo che nella mente della società ero la seconda scelta, visto che Zeman ha lasciato un grande ricordo. Tuttavia ho comunque voluto aspettare e alla fine è andata bene. »