Roma, Pallotta: «Allegri? Non ci ho parlato. Baldini? Dobbiamo parlare» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Roma, Pallotta: «Allegri? Non ci ho parlato. Baldini? Dobbiamo parlare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pallotta ifa

ROMA PALLOTTA LOGO TOTTI ALLEGRI – La Roma ha fatto visita oggi a Papa Francesco e James Pallotta ha avuto modo di toccare anche altri argomenti inerenti l’ambiente giallorosso.

NUOVO LOGO, POCHI CONSENSI – Ha sollevato particolari discussioni il nuovo logo del club capitolino, ma il presidente ha difeso la decisione della società di ritoccare l’immagine storica del brand: «Roma rappresenta il cuore e l’origine del nostro club. Avere Roma nel nostro logo e sul petto delle maglie che indossano i nostri calciatori rende omaggio a questo concetto e dice al mondo chi siamo. Quando c’è un cambiamento, ci sono anche persone scontente, a cui questo non piace. Abbiamo fatto un lungo piano di ricerca con i nostri designer per cercare la giusta armonia per un brand globale, capibile anche ai più che non capiscono quando si parla di ASR. Proprio per questo motivo abbiamo rimosso la scritta AS ed inserito la scritta Roma».

ALLEGRI E IL FUTUROPallotta ha avuto modo di toccare anche un altro tema “caldo” in casa romanista, ossia il futuro della panchina. Ancora in ballo la posizione di Aurelio Andreazzoli, autore di una grande rimonta in campionato, si parla molto anche di Massimiliano Allegri, in rotta di collisione con il Milan: «Allegri chi? Il nuovo allenatore? Conoscete Doc Rivers (coach dei Celtics, ndr)? Verrà lui (scherza, ndr). Comunque, non ho parlato con Allegri. Ho lasciato tutto nelle mani di Sabatini e Baldini. Sono stati capaci di valorizzare il parco giocatori, ma non sono stati altrettanto bravi con la scelta degli allenatori». Inoltre, c’è in ballo il futuro di Baldini come direttore generale, ma il presidente risponde tranquillo: «Per me rimane, ma dobbiamo incontrarci e parlare nei prossimi giorni. Franco mi piace».

RINNOVO TOTTIFrancesco Totti ha vissuto un’altra stagione da protagonista ed il club potrebbe discutere il rinnovo contrattuale del capitano, tema che presto finirà sulla scrivania di Pallotta: «Ne abbiamo discusso nei mesi scorsi, presto torneremo ad affrontare questo tema».

DERBY IN FINALEPallotta ha commentato anche il derby di Coppa Italia contro la Lazio, sfida che domenica vedrà contrapposte le due squadre e che forse sarà l’ultima da allenatore in prima per Andreazzoli: «Non vedo l’ora di scendere in campo, sono molto emozionato. Sono venuto qui apposta dagli Stati Uniti per vederlo».