2013
Napoli, anche Allegri e Guidolin nei sogni per la panchina
NAPOLI ALLEGRI BENITEZ GUIDOLIN MAZZARRI – L’addio di Walter Mazzarri a Napoli ha portato la società ad agire sul mercato per riuscire a trovare un degno sostituto. Stando alle ultime voci Rafa Benitez sarebbe ad un passo ma il Corriere Dello Sport stamane ha delineato altre due possibili piste per la guida tecnica della squadra campana, andiamo a vederle.
La prima scelta, non in ordine di importanza comunque, sarebbe Massimiliano Allegri, ma il nodo da sciogliere è la sua permanenza al Milan o meno visto che la separazione tra il toscano e i rossoneri ancora deve avvenire. La tentazione resta forte ma il Napoli non vuole montarsi la testa e punta solo su solide possibilità senza sognare troppo e magari rimanere senza allenatore.
La seconda pista porta a un altro italiano, vale a dire Francesco Guidolin dell’Udinese. Il Napoli ha in mente un progetto ambizioso per i prossimi anni e il cosiddetto Ferguson friulano potrebbe riuscire a portare soddisfazioni al Napoli con la squadra piena di giovani talenti come vorrebbe il presidente. Per adesso però, come detto, il piano più consono sembrerebbe essere Benitez, staremo a vedere.