2013
Bologna, Pioli: «Pensiamo ad un futuro con Diamanti»
Il Bologna ha concluso con un pareggio a reti bianche una stagione tutto sommato positiva per i felsinei. Questo il commento di Stefano Pioli, che a Sky Sport ha commentato la gara dei suoi ragazzi e la conclusione di questa annata: «Sulla mia permanenza non ci sono dubbi, non ci sono mai stati. Oggi abbiamo condotto bene la partita, abbiamo giocato una grande gara e concludiamo questa stagione con grande positività, con un occhio al futuro con grande fiducia e positività».
PROGRAMMI FUTURI E MERCATO – Sono tanti i gioielli del Bologna a fare gola alle big del calcio italianio ed europeo. Questo il commento i Pioli in merito: «Abbiamo già iniziato a vederci, a programmare. Le idee sembrano esserci e c’è la volontà di dare continuità al nostro lavoro ed a questa squadra. Abbiamo in questo momento situazioni in bilico, soprattutto con le compartecipazioni, che credo si risolveranno a metà giugno. Vogliamo non ripartire ogni anno da zero, ma costruire qualcosa. Che ci siano voci sui nostri giocatori, su Diamanti soprattutto, pare normale, perché ha trovato anche quella continuità e maturità che un po’ gli mancava, ma noi pensiamo ad un futuro con Diamanti. Ovviamente stiamo attenti ad ogni variazione, ma mi auguro di allenare Diamanti anche anno prossimo».
PROMOZIONE SASSUOLO – Un’altra squadra emiliana in Serie A, tra l’altro allenata da Pioli, che ha così commentato: «È una soddisfazione per tutta la regione avere un’altra squadra in Serie A, soprattutto per me che ci ho lavorato e sono molto contento di poterli ritrovare in Serie A e poterli sfidare. Complimenti a tutta la società ed a Di Francesco per l’impresa compiuta».