Juventus, Pirlo: «Inzaghi andava spesso in bagno e?» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus, Pirlo: «Inzaghi andava spesso in bagno e?»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pirlo2012 ifa

JUVENTUS PIRLO – Continua a far discutere «Penso, quindi gioco», libro pubblicato da Andrea Pirlo, dal quale emergono nuovi ed interessanti retroscena. Il centrocampista della Juventus, infatti, in un capitolo ha parlato di Filippo Inzaghi, suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan:

«Cagava. Cagava tantissimo, e questo di per sé è un bene, il fatto però che la facesse allo stadio, nel nostro spogliatoio, poco prima di giocare, ci rendeva alquanto nervosi. In particolare se lo spogliatoio era piccolo, perché tanta puzza in poco spazio tende a comprimersi. Andava in bagno anche tre o quattro volte nel giro di dieci minuti. “Ragazzi, mi porta bene”. Pippo ma cos’hai mangiato? E lui rispondeva: “I plasmon”.
In effetti i Plasmon li mangiava per davvero, tutti i giorni, a tutte le ore, e noi lo sapevamo. Un neonato di quasi quarant’anni. Alla fine ne doveva per forza avanzare due e lasciarli sul fondo della confezione, non uno di più e non uno di meno: “In questo modo la congiuntura astrale sta dalla mia parte”. Il famoso allineamento dei pianeti e dei biscotti. “E per carità, non toccate quei due che restano, altrimenti cambia l’equilibrio
».