2013
Serie A, le probabili formazioni di Sampdoria – Catania
SERIE A SAMPDORIA PARMA PROBABILI FORMAZIONI – La Sampdoria proverà a reagire dopo le tante sconfitte subite negli ultimi turni di campionato, ma di fronte ci sarà un Catania apparso in buona forma. Blucerchiati che daranno vita ad un ampio turnover, che coinvolgerà il portiere Da Costa, il quale tornerà titolare al pari di Sansone, pronto ad affiancare Eder in attacco, e i difensori Mustafi e Castellini, che affiancheranno Gastaldello nella retroguardia a tre. Rossoazzurri privi di terzini destri di ruolo, pertanto si passerà alla difesa a tre con l’inserimento di Rolin e lo schieramento di Izco e Marchese nel ruolo di esterni alti, mentre Castro affiancherà il connazionale Bergessio in avanti.
Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Mustafi, Castellini, Gastaldello; De Silvestri, Obiang, Palombo, Poli, Estigarribia; Sansone, Eder. Allenatore Delio Rossi.
Catania (3-5-2): Frison; Rolin, Spolli, Legrottaglie; Izco, Biagianti, Lodi, Barrientos, Marchese, Castro, Bergessio. Allenatore Rolando Maran.