Finale Coppa Italia: pericolo Cina scongiurato, da decidere la data - Calcio News 24
Connect with us

2013

Finale Coppa Italia: pericolo Cina scongiurato, da decidere la data

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

coppa italia ifa

FINALE COPPA ITALIA LAZIO ROMA DATA – Nonostante Pechino fosse seriamente interessata a organizzare la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio proprio in terra cinese, non esiste la minima possibilità che venga accettata una qualsiasi offerta, dato che un trofeo messo in palio nel derby di Roma è assolutamente troppo importante per la città.

Intanto sono state diramate le prime comunicazioni riguardo ai biglietti e alla capienza decisa per sicurezza dello Stadio Olimpico. Stando all’edizione odierna de La Repubblica, i posti saranno 62000, che verranno divisi ovviamente in modo equo tra giallorossi e biancocelesti. 5000 verranno dati alle forze dell’ordine e 3000 aila Lega Calcio.

Da decidere definitivamente solo la data. A questo proposito pare esserci qualche problema, più che altro derivante da una serie di contemporaneità di eventi.

La data stabilita era, e per ora rimane, il 26 maggio, con fischio di inizio alle 20.45. Lo stesso giorno ci saranno le elezioni amministrative a Roma, con la Polizia impegnata a presidiare i seggi, e il timore di nuovi scontri tra i tifosi.

Impossibile l’anticipo alla sera prima, vista la presenza in palinsesto della finale di Champions League.

Da vagliare quindi le ipotesi del venerdì 24 maggio in pomeridiana, o del giorno dopo, il 25, alle ore 16.

Martedì o mercoledì si riuniranno gli organi della Lega per decidere, e si saprà la decisione presa in via definitiva.