2012
Napoli, Schwoch: “Ho degli ottimi ricordi di Napoli, e quel tunnel a Carrera…”
SCHWOCH NAPOLI JUVENTUS – L’ex attaccante Schwoch è intervenuto a Sky Sport 24 per parlare del suo periodo a Napoli e dell’incontro di domani: “A Napoli mi sono divertito molto e mi viene in mente una trasferta a Pistoia e al ritorno in aereo i tifosi ci accolsero in migliaia, una sensazione incredibile. Napoli mi ha dato molto. Mi ricordo anche un tunnel a Carrera in B in un Napoli-Atalanta, è un bel ricordo“.
Poi ha proseguito: “Questo Juve-Napoli vale l’alta classifica e forse un po’ di scudetto. Se andiamo a guardare indietro ci ricordiamo di Baggio e Maradona o Platini e le partite venivano risolte da colpi di genio, ora non c’è il fuoriclasse che da solo non riesce a cambiare il match. Si punta sul collettivo e sui ritmi elevati. Si rivedono nel loro allenatore. Insigne? Sicuramente a Pescara ha fatto bene e Mazzarri lo utilizza bene, ha le qualità e sembra possa tenere i piedi per terra“.
Infine qualche battuta sul Vicenza, sua ex squadra: “Ormai non faccio più nulla nel calcio, ma non capisco come faccia a ritornare grande. Al momento la società non è in grado di investire. La dirigenza non vuol mettere risorse nuove, sembra ci sia un acquirente e speriamo possa servire a club e città“.