Fiorentina-Juventus, il questore: "Siamo pronti, invito tutti alla calma. Conte.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Fiorentina-Juventus, il questore: “Siamo pronti, invito tutti alla calma. Conte..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cn24

FIORENTINA JUVENTUS ZONNO – Intervenuto sul sito web brividosportivo.it, il questore Francesco Zonno ha parlato del lavoro svolto in vista della sfida tra Fiorentina e Juventus: «Sappiamo perfettamente che la partita con la Juventus è particolare per Firenze. L’anno scorso c’è stato un episodio piuttosto forte per la Fiorentina con dei risvolti di ordine pubblico che ci hanno creato un’emergenza. Tutti i servizi sono stati dunque predisposti nel migliore dei modi e l’apparato è già pronto e ampiamente preparato. Vorrei fare un appello alla calma per far sì che tutti possano assistere ad uno spettacolo sportivo con la massima tranquillità. Un invito che rivolgo sia al pubblico che alla stampa».

Il questione ha anche incontrato alcuni esponenti della tifoseria viola e ha speigato il motivo: «In modo da aprire un dialogo e confrontarsi per capire come fare al meglio le cose e arrivare al miglior risultato possibile. Ovvero andare allo stadio per godersi la partita. L’incontro con la tifoseria è stato in questo contesto un primo passo per migliorare la situazione e noi siamo disponibili a ripeterlo. Io capisco le tifoserie e il senso di appartenenza nei confronti di una maglia, ma credo che primariamente sia necessario garantire la normale convivenza civile e i diritti di tutti. Il primo segnale che la Fiorentina ha dato in questo senso è confortante e noi ci sentiamo di appoggiarlo con tutti i nostri mezzi».

Infine, circa la sistemazione di Conte, Zonno precisa: «Starà alla Fiorentina stabilire dove sistemarlo all’interno della struttura, noi garantiremo semplicemente sicurezza e incolumità. Non credo che la presenza di Conte possa creare particolari problemi».