2012
Napoli, ingenuità di Hamsik: il rosso ci sta
EUROPA LEAGUE NAPOLI AIK SOLNA – La redazione del Corriere dello Sport ha esaminato gli episodi principali del match di Europa League tra Napoli e AIK Solna, andato di scena al San Paolo. Il gol del vantaggio di Edu Vargas è regolare: il cileno è scattato dietro la linea difensiva degli svedesi senza commettere fallo su Johannson, che è franato a terra. Al 26′, invece, va giù Karikari nell’area di rigore napoletana, ma anche in questo caso non c’è fallo. Beharmi avrebbe meritato il giallo al 41′ per una giocata pericolosa, ma lo ha preso Donadel per uno sgambetto a Bangura. Anche il gol del raddoppio di Vargas è regolare, proprio come la sua posizione in occasione della tripletta. Ingenuità di Hamsik al 28′ del secondo tempo, quando subisce fallo da Johansson, ma reagisce a palla ormai lontana e si guadagna il cartellino rosso. Giusto il giallo a Bangura per un’entrata sulla linea laterale ai danni di Dossena.