Inter, Stramaccioni: "Dopo il gol tante occasioni. I Cambi.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inter, Stramaccioni: “Dopo il gol tante occasioni. I Cambi..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

stramaccioni ifa

EUROPA LEAGUE INTER STRAMACCIONI RUBIN KAZAN – Mister Stamaccioni interviene ai microfoni di SkySport dopo il pareggio agguantato in extremis in Europa League contro il Rubin Kazan: “Ogni partita ha la sua storia. L’episodio del rigore non è una minaccia in attacco, non vedo un problema della squadra in questo senso. Per la quarta gara ci troviamo in svantaggio, ma si tratta di un episodio, e la cosa influenza e pesa. Dopo il gol abbiamo creato grandi occasioni e questo è il bicchiere mezzo pieno. Nel secondo tempo L’Inter a me è piaciuta, lo specchietto di questo è che il Rubin ha chiuso la gara con cinque difensori.”

Sui rammarichi, soprattutto verso la tifoseria: “Anche oggi i tifosi ci sono stati vicini e personalmente li ringrazio. Ci dà fastidio non dar loro una soddisfazione davanti ai loro occhi, ma siamo stati penalizzati”

Infine Stramaccioni spiega le scelte prese nel corso del match: “Avevo bisogno di inserire un terzo centrocampista. Tra Zanetti, Nagatomo e Jonathan volevo lasciare in campo il Capitano e Nagatomo, per questioni di caratteristiche. Abbiamo alzato il baricentro e fatto un’ottima ripresa. Era una gara difficile, ci hanno messo in difficoltà dal punto di vista del palleggio. Nagatomo ha potuto seguire il movimento alle spalle di Gargano e il Rubin ha perso tutta la sua spinta. In mezzo al campo c’era tanto spazio. Sneijder avrebbe dato un contributo importante ma in un’altra zona del campo”