2012
Palermo, Von Bergen: “Fiducia a Gasperini, con l’Atalanta…”
PALERMO ATALANTA VON BERGEN GASPERINI – In vista della prossima partita di campionato Steve Von Bergen, difensore centrale del Palermo, ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale rosanero, partendo principalmente dal cambio di allenatore avvenuto in settimana: “Il cambio di allenatore è sempre qualcosa di particolare. Stiamo lavorando da alcuni giorni, stiamo imparando cosa ci chiede e cosa vuole da noi il mister. Dobbiamo imparare alla svelta. Gasperini? Ha trasmesso fiducia e tranquillità, ha dei principi di gioco molto chiari. Abbiamo fatto quattro allenamenti insieme a lui”.
“In dieci giorni abbiamo tre partite importantissime: è importante per il gruppo essere qui in ritiro, adesso lavoriamo sul campo e cerchiamo di fare bene. L’importante adesso è conquistare i punti: dobbiamo cercare di capire cosa chiede il mister e giocare con fiducia”.
“Atalanta? E’ una squadra che lotta e corre tantissimo. Hanno vinto con il Milan, quindi sono pieni di fiducia ma noi andremo a Bergamo per favela meglio il nostro lavoro. Denis? E’ un’attaccante forte, il nostro lavoro sarà quello di limitarlo”.