2012
Italia, Abete: “Tre punti sono fondamentali, la Juventus…”
ITALIA BULGARIA PRANDELLI ABETE OSVALDO JUVENTUS – Durante l’intervallo della sfida tra Bulgaria e Italia, gara di qualificazione ai Mondiali del 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni il numero uno della Figc, Giancarlo Abete. Questo il commento di Abete, rilasciato ai microfoni di Rai Sport, per commentare il parziale 1-2 per gli azzurri, arrivato grazie ad una doppietta di Osvaldo: “Il risultato è buono , c’è stata tanta sofferenza durante questi quarantacinque minuti. Siamo stati fortunati rispetto a ciò che abbiamo visto nel primo tempo. Adesso vedremo nella seconda frazione di gioco. I tre punti sono fondamentali.
“Gli stage della Nazionale? Se ci dovessero essere le condizioni giuste si potranno fare. Tuttavia, Gli stage servono nel momento in cui la Nazionale è ferma, per il momento dobbiamo concentrarci sulle quattro partite in programma tra Settembre e Ottobre.
“Rapporto con la Juventus? La Juventus dà un apporto fondamentale alla Nazionale. Ha scelto questa strada di schierare giocatori italiani, fortunatamente anche altre squadre stanno seguendo questa strada”.