Sampdoria, Ferrara: "Prima a Marassi, serve lucidità. Il mercato.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Sampdoria, Ferrara: “Prima a Marassi, serve lucidità. Il mercato..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ferrara ifa

SERIE A, FERRARA, SIENA, MILAN – Ciro Ferrara parla in conferenza stampa anticipando la sua prima uscita al Marassi contro il Siena: “E’la prima a Marassi anche per tanti ragazzi, ma dovremo lasciare l’emozione negli spogliatoi e rimanere lucidi. Dovremo lasciare pochi spazi agli avversari e lottare con il coltello tra i denti. Abbiamo bisogno di punti, -prosegue l’allenatore-  quindi facciamo vedere buone manovre ma cerchiamo anche di essere concreti. Anche loro cercheranno il nostro stesso obiettivo, loro hanno in più la penalizzazione, ma noi vogliamo confermare quanto fatto contro il Milan. Mi preoccupa più questa gara di quella di domenica. Ho cercato di spiegare bene alla squadra che il Siena non sarà un avversario semplice, ma saremo di fronte al nostro pubblico. Se si è parlato più del Milan che dei nostri risultati? Preferisco così. Siamo una squadra giovane, non esaltiamoci subito”

Guardando alla squadra che scenderà in campo, spiega: “In linea di massima vedremo gli 11 di San Siro ma ho anche recuperato giocatori. 4-5-1? In realtà il fatto è che quando ci difendiamo anche gli esterni danno una mano dietro la linea del pallone.  Quanto agli infortuni, Juan Antonio è l’unico. Poulsen è disponibile, ma non credo sarà in panchina. Maresca invece sta bene ed è arruolabile”

Giornata di chiusura del mercato e dunque di bilanci. Sul calciomercato della Samp, commenta infine Ferrara: “Abbiamo raggiunto gli obiettivi, questo mercato è stato piuttosto bloccato per tutti. Ma ringrazio la società, sono stati fatti investimenti che rafforzano la squadra nonostante la situazione”