Fantacalcio - I FantaConsigli per la 1° Giornata - Calcio News 24
Connect with us

2012

Fantacalcio – I FantaConsigli per la 1° Giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a3240a123e2095e95f8217aa01b9cea4c5b103a9

Con l’inizio del campionato di Serie A riparte anche il consueto appuntamento con il Fantacalcio. Su calcionews24.com troverete, settimana dopo settimana, i consigli per schierare sempre la miglior formazione possibile e sbaragliare la concorrenza!

Sabato 25 Agosto, ore 18. Fiorentina-Udinese: Sfida con molte incognite date dai tanti nuovi acquisti delle due squadre. In questi casi meglio ripartire dalle certezze e sicuramente Jovetic è una di queste, da schierare sicuramente. Dall’altra parte dovrebbe rimanere fuori Totò Di Natale, ma il giocatore da tenere d’occhio è il brasiliano Maicosuel. In una partita che potrebbe regalare molti gol meglio evitare i due portieri, Viviano e Brkic.

Sabato 25 Agosto, ore 20.45. Juventus-Parma: I pronostici sono ovviamente tutti per la Juventus campione d’Italia, quindi sono un po’ tutti consigliati, soprattutto dal centrocampo in su. Impossibile lasciare fuori gente del calibro di Pirlo, Marchisio e Vidal. In avanti l’ex Giovinco potrebbe soffrire un po’ ma ha i colpi per portare a casa qualche bonus, mentre Vucinic è un discorso a parte: se ha voglia di giocare è inarrestabile! Sul fronte Parma evitate di schierare portiere e difensori. Se siete amanti del rischio puntate sulla velocità di Biabiany e sul nuovo arrivato Pabon, possibile sorpresa del campionato.

Domenica 26 Agosto, ore 18. Milan-Sampdoria: Partita dai mille volti che vede favorito il Milan. In avanti è imprescindibile Pazzini, la vera punta rossonera di quest’anno e i gol dovrebbero arrivare soprattutto da lui. Robinho spreca molto davanti alla porta ma è prezioso in fatto di assist proprio per il Pazzo. La sorpresa potrebbe essere Zapata, abile ad inserirsi sulle palle da fermo. Nel Sampdoria in dubbio l’ex Maxi Lopez, ma comunque da schierare essendo l’unico che potrebbe davvero essere pericoloso. Bonus importanti potrebbero arrivare da Estigarribia, centrocampista schierato in attacco da Ciro Ferrara. Da evitare De Sciglio che potrebbe subire la sua inesperienza e il portiere doriano Romulo.

Domenica 26 Agosto, ore 20.45. Atalanta-Lazio: Anche qui due certezze: Denis da un lato e Klose dall’altro. Difficile rinunciare ai bomber delle due squadre. Potrebbe essere la stagione di Jack Bonaventura, maturato e pronto a trascinare la squadra. Da tenere d’occhio Lulic, che dovrebbe giocare nel tridente d’attacco. Probabilmente Maxi Moralez subirà la differenza di statura con i centrali biancocelesti. Dall’altra parte Hernanes potrebbe essere arretrato sulla linea dei centrocampisti,quindi portare dei bonus in meno.

Chievo-Bologna: Sfida incerta e di difficile pronostico,meglio affidarsi a giocatori esperti del calibro di Pellissier e Di Michele nel Chievo e Diamanti nel Bologna. Bonus a sorpresa potrebbero arrivare dall’ex Novara Marco Rigoni e dal neo acquisto rossoblu Manolo Gabbiadini. Non è il caso di puntare su Abero e Luciano.

Genoa-Cagliari: Nonostante i tanti gol subito lo scorso anno Sebastien Frey è stato uno dei migliori portieri del campionato, anche quest’anno vale la pena puntare su di lui. In attacco dovrebbe giocare Ciro Immobile, trascinatore del Pescara in Serie B e pronto a segnare a ripetizione anche nella massima serie. In casa Cagliari Pinilla sarà decisivo, ma bisogna fare i conti con i suoi frequenti infortuni. Astori in difesa è sempre una certezza. In questa partita nessuno è davvero sconsigliato, ma i rischi sono dietro l’angolo.

Palermo-Napoli: Inutile dire che non schierare Miccoli e Cavani sarebbe una pazzia: in una partita in cui si preannunciano molti gol sarebbe assurdo rinunciare ai due bomber. La sorpresa rosanero potrebbe essere il giovane Dybala, che non partirà titolare ma di lui si parla un gran bene. Tra i partenopei, in attesa del rientro di Pandev è da schierare sempre Lorenzo Insigne. Proprio per i motivi di cui sopra mi sentirei di sconsigliare i due portieri.

Pescara-Inter: Esordio in Serie A per la squadra di Stroppa, di fronte una rinnovata Inter. Il Pescara dovrebbe subire molto i nerazzurri, quindi evitate di schierarne calciatori. Se non potete farne a meno provate Colucci e Abbruscato. Nell’Inter discorso ovviamente opposto: da schierare il tridente offensivo Cassano-Sneijder-Milito, oltre a Guarin a centrocampo. Silvestre ha dimostrato di non essere ancora al meglio.

Roma-Catania: Esordio di Zeman sulla panchina giallorossa e l’esperienza dice che il boemo preferisce l’attacco rispetto alla difesa. Lamela potrebbe finalmente trovare continuità di rendimento e risultare decisivo. Totti va sempre schierato,potrebbe portare bonus da rigori e calci di punizione, mentre Osvaldo è la punta della Roma, da lui ci si aspettano molti gol per far concorrenza a Destro. Nel Catania vale la pena rischiare Bergessio e Gomez che potrebbero facilmente bucare la difesa giallorossa. Occhio a Bradley e Lodi, mentre da evitare Stekelenburg e Andujar.

Siena-Torino: Troppo facile puntare su Calaiò e Bianchi, gli uomini-gol delle due squadre. Punterei molto su Gianluca Sansone, trascinatore del Sassuolo lo scorso anno e pronto a ripetersi con la maglia del Torino. Per il Siena il solito D’Agostino potrebbe portare bonus importanti. Da evitare Contini e Glik.

Appuntamento alla prossima settimana!