2012
Roma, Balzaretti: “Abbiamo grandi ambizioni e potenzialità”
ROMA CONFERENZA STAMPA BALZARETTI – Federico Balzaretti si è presentato in veste di nuovo giocatore della Roma. Il terzino giallorosso, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “La squadra ha grandi potenzialità e la piazza ha grandi aspettative. La società ha investito tanto negli ultimi due anni, ma porsi un obiettivo non è né semplice né bello. Io ho bisogno ancora di integrarmi e di conoscere meglio il gruppo, quello che conta ora è divertirsi e far divertire la gente, poi quando i risultati arriveranno penseremo agli obiettivi”.
In merito alla scelta di lasciare il Palermo per passare alla Roma, Balzaretti ha spiegato: “Le esigenze familiari hanno condizionato la mia scelta, ma io l’ho sempre detto. Questa è una città stupenda, qui la mia famiglia si troverà bene. E’ collegata bene con Parigi e offre tante prospettive di lavoro per mia moglie. A livello di ambizioni e di progetto questa è una delle migliori squadre”.
L’ex Palermo ha poi concluso: “L’inserimento non è un problema, perché è un bel gruppo, stesso discorso a livello tattico, perché ho la stessa visione dell’allenatore. Giocare a destra non è un problema, l’ho fatto in Primavera, alla Juventus e con l’Italia; certo mi viene più facile giocare sulla sinistra, ma sono a disposizione del mister“.