2012
Serie A, calciomercato: le trattative di oggi – 7 agosto 2012
CALCIOMERCATO SERIE A RAMIREZ ASTORI JUVENTUS ROMA INTER BOLOGNA FIORENTINA ROSSI CISSOOKHO KAKA’ ROSI MILAN PARMA – Per oggi, 7 agosto 2012, questo il punto del mercato estivo di Calcio News 24:
In casa Atalanta è giallo Schelotto: il giocatore avrebbe detto di essere stato cercato dal Napoli, ma non ci sono conferme in merito. Firma con i nerazzurri invece il difensore Guglielmo Stendardo dalla Lazio, si tratta di un ritorno a Bergamo per lui. Su altre piste la Dea lavora a luci spente.
Bologna che segue Elkeson (sempre lui), mentre la Sampdoria insidia Morleo. Il d. g. Zanzi dichiara: “RAMIREZ NON SI TOCCA, certo per 20 milioni…“, certo per 20 milioni tutto può succedere, aggiungiamo noi.
Il Cagliari punta a rafforzarsi in difesa, piace Ceccarelli. ASTORI PIACE A TUTTE (e per questo è il nostro uomo copertina): la Juventus offre Masi, la Roma Uvini: chi l’avrà vinta? Probabilmente nessuna delle due. Nenè in orbita Pescara, lui sì che potrebbe salutare.
Per quanto riguarda il Catania, si continua a parlare di un possibile ritorno di Martinez dalla Juventus, anche se pare difficile al momento. Il Genoa pedina ancora Barrientos e non lo molla. Il nome nuovo per la difesa è quello di Braghieri del Rosario Central.
Chievo: piace Belluschi, l’anno scorso al Genoa, per il centrocampo. Si segue Seymour (anche lui al Genoa), mentre è ufficiale l’arrivo di Dainelli. Il mercato in uscita ruota intorno ad Andreolli, tutte in fila per lui: Inter, Milan ed adesso anche il Palermo.
E’ il giorno di Aquilani alla Fiorentina, il giocatore ammette: “Mi piace questro progetto“, mentre Pradè annuncia: “Peluso? Mica ci serve“. A centrocampo occhi su Ralf, tanto per cambiare, e Gargano. IN ATTACCO SI FA IL NOME DI GIUSEPPE ROSSI: solo suggestione?
Dal quartier generale del Genoa si alza forte la voce di Capozucca: “Jorquera resta, Merkel va via solo per grandi offerte“. Sarà, ma mentre pare più lontano Vargas della Fiorentina, che annuncia di poter rimanere in viola.
L’Inter PUNTA SU CISSOKHO DEL LIONE, piace anche Nenè del PSG. Lucas sfuma definitivamente, per lui è fatta: andrà a Parigi e tanti saluti ai nerazzurri, torna di moda a questo punto Paulinho del Cortinthians. Brasile per Brasile…
La Juventus deve arrendersi: SUAREZ RINNOVA COL LIVERPOOL, MA VAN PERSIE E’ AI FERRI CORTI CON L’ARSENAL. Pazienza è un mistero, non è ancora del Torino, ma non tratta con la Lazio. E allora?
La Lazio perfeziona col Genoa lo scambio Carrizo – Granqvist, e fin qui tutto bene. Tare dichiara: “Ziegler della Juventus? Non ci interessa“. L’agente di Drenthe prova a piazzare il suo assistito in biancoceleste ma non solo: “Su di lui Lazio, Palermo e Napoli“. Dove andrà?
C’è il Milan su Dzeko, che però piace anche alla Juve. KAKA’ AL MOMENTO E’ UN DISCORSO POSTICIPATO NEL TEMPO, si pensa piuttosto ad un rinforzo in difesa: Papadopoulos piace all’Anzhi, Kjaer al Manchester City, la concorrenza non manca.
Napoli, Cirigliano piace sempre. Wallace va al Chelsea e dice di no agli azzurri, mentre Dossena resta, parola del presidente De Laurentiis. Drenthe piace sempre, ma in casa partenopea l’attenzione adesso è tutta sulla Supercoppa Italiana.
Palermo che si prepara a salutare, dopo un solo anno, Vazquez. Il presidente del Belgrano dichiara: “Lo rivogliamo“. Bertolo, autore di una notte brava, si scusa, ma il suo futuro è appeso ad un filo: resta o va via?
Bravo il Parma, che PRENDE ROSI a parametro zero dopo che il giocatore ha rescisso con la Roma: manca solo la firma. Okaka piace ancora, mentre Morrone andrà allo Spezia, come rivelato dalla nostra esclusiva (QUI).
Il Pescara prende Ragni dalla Nocerina, ma perde l’attaccante Rosenberg, che firma con il WBA. Maniero piace a tantissime squadre, e non è una novità, mentre il presidente Sebastiani è soddisfatto così: “Raggiunti tutti gli obiettivi“.
Roma che si dedica agli addii: Rosi va via, Heinze torna in Argentina e saluta la truppa. Piace Gastaldello della Sampdoria, per lui chiave potrebbe essere Uvini in blucerchiato. Witsel è sempre in lista, ma su di lui l’Anzhi pressa.
Entusiasmo da parte della Sampdoria, che potrebbe riportare in Italia Maresca: il giocatore è d’accordo. Per Migliaccio del Palermo non si muove ancora nulla, in compenso Maccarone, come rivelato dalla nostra esclusiva (QUI), potrebbe piacere a molti.
Il Siena segue Scapuzzi, ma per il resto il mercato bianconero è abbastanza fermo dopo l’arrivo di Neto.
Torino all’inseguimento di Biondini del Genoa, come vi abbiamo rivelato oggi (QUI). Piace Bojinov per il reparto avanzato, così come aggrada ancora l’idea Cerci. Altri obiettivi sono Tissone, Mirallas e Palombo: i granata quest’estate non vogliono farsi mancare niente.
Ancora alla ricerca di talenti l’Udinese: in Brasile contatti per Muralha da Gavea, ma piace di nuovo anche Carcela. In continuo aggiornamento la situazione di Armero: resta, non resta, resta, non resta…