Calciomercato Palermo, Perinetti: "Bertolo, dispiace. Corsia sinistra? Jokic no, Ziegler..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Calciomercato Palermo, Perinetti: “Bertolo, dispiace. Corsia sinistra? Jokic no, Ziegler…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

perinetti ifa

CALCIOMERCATO PALERMO PERINETTI – Giorgio Perinetti sta cercando di puntellare la rosa del Palermo in queste ultime settimane di mercato, in particolare per rinforzare la corsia sinistra dove non c’è più Federico Balzaretti, passato alla Roma lo scorso 1 agosto. L’urgenza infatti sarebbe quella di trovare un sostituto, ma Perinetti non ha fretta e chiude a Bojan Jokic del Chievo Verona, aprendo ad una soluzione interna che avevamo preannunciato: “Jokic? Bisogna chiedere a Luca Cattani di cosa ha detto al direttore sportivo Sartori, non credo che al di là di qualche battuta si sia aperta qualunque trattativa col Chievo. Sartori è molto presente sui campi, si documenta molto, è venuto a studiare anche noi, ma non c´è stata una trattativa aperta. Sicuramente non ci sono notizie nuove da dare, stiamo lavorando su alcune ipotesi di mercato che cercheremo di concretizzare più avanti. Jokic? Non interessa al Palermo e questo ve lo posso dire già da ora. Ziegler? Non vi dico nulla, altrimenti staremmo qui a commentare nome su nome. Abbiamo delle idee, le stiamo sviluppando perché devono collimare con quelle degli altri. Non posso stare a smentire tutti i nomi di cui si parla. Mantovani terzino sinistro? Questo lo abbiamo detto noi, abbiamo detto che dobbiamo vedere anche lui che ha avuto esperienze in quel ruolo – ha esordito – Andrea è un giocatore difensivo, ma noi a destra abbiamo gente che spinge, per questo potrebbe essere un´ipotesi valida. Però abbiamo ancora cessioni da fare, giocatori da mandare a giocare per fargli fare tanta esperienza e mettere minutaggio nelle gambe, così da comporre alla fine un organico compatto completandolo con uno o due elementi che possano essere utili alla causa”.

Proseguendo nel suo intervento esclusivo ai microfoni di “Mediagol.it“, Perinetti ha commentato il ruolo che potrebbe avere Jasmin Kurtic nello schieramento di Sannino: “Jasmin è un giocatore utilissimo alla nostra causa, non vedo perché dovremmo privarcene, mi sembra possa stare tranquillamente nel nostro gruppo”.

Infine, chiosa anche sul caso Bertólo che ha alimentato questa mattina per i rosanero: “Nicolas stava facendo bene, si stava adattando bene agli schemi di Sannino, però non voglio mettere le persone davanti al plotone d´esecuzione, non stiamo parlando di qualcuno che non uscirà più dalle “patrie galere”. Bisogna dare a tutti il diritto di difendersi e giudicare con serenità. Nicolas è stato uno dei migliori in ritiro e ci dispiace sia stato coinvolto in questo episodio“.