Il punto sul mercato della Serie Bwin del 1 Agosto - Calcio News 24
Connect with us

2012

Il punto sul mercato della Serie Bwin del 1 Agosto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

boakye ifa

Il vero colpo di mercato di oggi per quel che riguarda la Serie B l’ha fatto lo Spezia. Ieri vi avevamo parlato di Terlizzi (Varese) vicino al Pescara, le cose oggi sono cambiate. Lo Spezia di Nelso Ricci è piombato sul calciatore e l’ha acquistato. Nelle prossime ore ci sarano le firme e le visite probabilmente. Un colpo importantissimo vista l’esperienza dell’ex calciatore del Catania, utilissimo nel reparto difensivo. Un lusso per la Serie B.

Un altro colpo importante è stato fatto dal Bari che acquista Antimo Iunco (è già ufficiale), il calciatore del Chievo Verona sicuramente darà una grande mano alla squadra di Torrente. Probabile che a Bari rimanga anche Polenta, ma ora il ragazzo è a Londra per le olimpiadi e se ne parlerà a bocce ferme. Altra ufficialità, che vi avevamo anticipato ieri è quella di Rodriguez, che lascia Cesena per andare a Torino. Anche il Lecce prova a piazzare dei colpi in uscita. Grossmuller e Piatti sono ormai in esubero (visto l’arrivo di Bogliacino e di Pià) e sono seguiti da alcune società sudamericane, probabile che alla fine vadano via dal Salento. In uscita potrebbe esserci anche Del Vecchio. Il mediano era arrivato a Lecce appena 7 mesi fa, ma il Varese punta su di lui e non è detto che il Lecce si sveni per tenerlo, vista anche l’età.

La Ternana continua a cercare Vitale, le voci si rincorrono anche in queste ore. Una trattativa che però non è ancora decollata. La neo promossa umbra potrebbe anche puntare su Accardi, in uscita dal Brescia. Anche il Modena sul calciatore. Colpo di giornata anche per la Juve Stabia: Acosty. Finalmente. Il centrocampista della primavera della Fiorentina era seguito dalle vespe da tanto tempo ed è un elemento su cui Di Somma e Braglia puntano tantissimo. Si sveglia anche il Sassuolo che prova a calare il poker: Ceravolo, Cisbah, Pigliacelli e Boakye. Quest’ultimo è un gradito ritorno, arriverà in prestito dalla Juventus (dove non avrebbe trovato spazio).

Concludiamo con una piccola curiosità, non proprio di mercato. L’anno prossimo la Serie Bwin avrà un nuovo e prestigioso sponsor: si tratta di Mercedes Benz.