Pierpaolo Marino: "Felice di aver regalato Lavezzi al Napoli. Matri-Milan si farà" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Pierpaolo Marino: “Felice di aver regalato Lavezzi al Napoli. Matri-Milan si farà”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marino ifa

PIERPAOLO MARINO – Oltre alle dichiarazioni relative al mercato dell’Atalanta, il direttore sportivo degli orobici, Pierpaolo Marino, ha rilasciato altre battute per parlare anche di temi non attinenti all’ambiente bergamasco.

Sulla sua esperienza passata al Napoli ed il rapporto con Aurelio De Laurentiis: “Con Aurelio c’è un ottimo rapporto, il tempo probabilmente in questo caso è stato galantuomo, perché a Napoli il mio lavoro è stato riconosciuto”. E sul suo celebre acquisto di Ezequiel Lavezzi: Volevo portare a Napoli un giocatore che potesse in qualche modo somigliare a Maradona, con velocità e fantasia, senza subire fallo, senza mai cadere a terra e quasi rotolare sul campo. Sono contento di aver portato a Napoli una contro-figura di Maradona, per i tempi che corrono anche di grande livello. Abbiamo anticipato l’Atalanta, che voleva fortemente il giocatore, ma lui voleva Napoli ed ha rifiutato a suo tempo anche un’importante proposta dalla Russia”.

Sulla faccenda riguardante i continui mal di pancia da parte dei calciatori e la posizione di inferiorità che hanno i club: Il problema è se il contratto vale solo se il giocatore va male, se il giocatore va bene allora lo devi rivedere ed arrivano i mal di pancia. Mi ricordo che alla presentazione disse che se gli fosse venuto mal di pancia al Milan sarebbe stato da ricovero. Mi sa che allora siamo vicini al ricovero”.

Infine, una battuta anche sul mercato del Milan: “Oltre al ritorno di Kakà, io penso che faranno anche Matri, trattativa in fase avanzata. Giocatore che peraltro per me ha ancora molto da dire come attaccante”.