Keown: "Buffon straordinario, Pirlo pressato male" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Keown: “Buffon straordinario, Pirlo pressato male”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

europeicn

Martin Kewon, ex nazionale inglese e difensore dell’Arsenal, ha rilasciato alcune dichiarazioni tramite la sua colonna sul “Daily Mail” per commentare la sconfitta dell’Inghilterra contro l’Italia ne quarti di finale.
Determinante l’errore dal dischetto da parte di Ashley Cole e Keown osserva: “Non ha colpito la palla con sufficiente vigore, come invece aveva fatto nella finale di Champions League. Chissà se ha pensato che Buffon avesse studiato quel rigore e poteva pensare ad una replica di quanto accaduto a Monaco? Buffon comunque è stato straordinario durante tutto l’incontro, è un portiere incredibile che resta sui suoi piedi fino all’ultimo. Se Ashley Young avesse segnato il suo rigore, penso che Cole lo avrebbe battuto con maggiore sicurezza”.
Sul cambio deciso da Roy Hodgson nella ripresa con l’uscita di Welbeck per Carroll: “Sono rimasto un po’ deluso da questa scelta del C.t., Welbeck aveva fatto bene nell’ora di gioco disputata, stava dimostrando grande maturità nei movimenti e nel possesso della palla. Andy Carroll ha fatto bene quando è entrato, ma era ormai solo perché Rooney era troppo stanco per assecondare le sue iniziative. Fossi stato Hodgson avrei atteso un po’ più a lungo e poi avrei cambiato Rooney con Carroll per affiancarlo ad un più vivace Welbeck”.
Infine, sul possesso palla dell’Italia ed il magistrale incontro disputato da Andrea Pirlo: “L’Inghilterra ha permesso all’Italia di tenere troppo palla tra i piedi, non hanno fatto grande pressione e si sono arresi alla manovra degli azzurri, che hanno sfruttato anche la stanchezza della formazione inglese per colpire. Le tre squadre affrontate dall’Inghilterra nel girone giocavano con un centrocampo più profondo e compassato e non avevano un elemento capace di inventarsi un passaggio dal niente come Andrea Pirlo; è stato lasciato troppo solo e senza pressione ed ha fatto a fette la nostra difesa con i suoi passaggi in profondità”.