2012
Pierfilippo Capello: “Un po’ mio padre rosica, ma…”
Il figlio di Fabio Capello, Pierfilippo Capello, intervenuto in diretta dagli studi di “Sky Sport” nel corso della trasmissione “Speciale Calciomercato”, ha trattato diversi argomenti relativi a suo padre, ex C.t. dell’Inghilterra.
Sul fatto di vedere giocare l’Inghilterra agli Europei sotto la guida di Roy Hodgson: “Sicuramente non bisogna credere a tutto ciò che si legge, alcune dichiarazioni sono travisate. Sicuramente rosica un po’ perché la nazionale che era sua sta facendo oggi benissimo. Credo sia la quarta squadra nella storia a qualificarsi agli Europei senza perdere. Quando ha preso in mano l’Inghilterra, erano stati buttati fuori dall’Israele, non dal Brasile… qualcosa di buono l’ha fatto…”.
Per quanto riguarda il mancato approdo al Tottenham: “Per scelta non parlo delle trattative passate, perché vorrebbe dire che sono vecchie e non andate a buon fine”.
Infine, per quanto riguarda le voci su un trasferimento di Emiliano Viviano al Tottenham: “Questo non lo so, ma hanno Gomes che hanno pagato 10-12 milioni di sterline, che quest’anno non ha giocato molto, ma vorrebbero valorizzarlo per quanto lo hanno pagato”.