LIVE Euro 2012, Germania-Grecia 4-2: finita, tedeschi in semifinale - Calcio News 24
Connect with us

2012

LIVE Euro 2012, Germania-Grecia 4-2: finita, tedeschi in semifinale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mascotte europei ifa

Germania(4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Schurrle, Ozil, Reus; Klose. A disp. Wiese, Zieler, Schmelzer, Howedes, Mertesacker, Gundogan, Muller, Bender, Kroos, Gotze, Podolski, Gomez. All. Low

Grecia (4-3-3): Sifakis; Torosidis, Papadopoulos, Papasthatopoulos, Tzavellas; Maniatis, Makos, Katsouranis; Ninis, Samaras, Salpingidis. A disp. Chalkias, Tzorvas, Malezas, Fotakis, Fortounis, Fetfatzidis, Limberopoulos, Mitroglu, Gekas. All. Santos

Ammoniti: Samaras (G)

Espulsi:

Marcatori: Lahm, Khedira, Klose, Reus (Ger), Samaras, Salpingidis [Rigore] (Gre)

Germania-Grecia 4-2

La partita finisce 4-2 per la Germania.

88′ SALPINGIDIS REALIZZA IL RIGORE E ACCORCIA LE DISTANZE: 4-2.

87′ Calcio di rigore per la Grecia. Massima punizione assegnata per tocco di mano di Boateng.

85′ Buon tiro di Ozil dal limite dell’area, Sifakis para in due tempi.

78′ Nella Germania Mario Gomez subentra a Klose e Gotze rileva Reus. 

73′ QUARTO GOL DELLA GERMANIA, REUS. L’attaccante tedesco è bravo a mettere in rete una palla vagante in area dopo una parata del portiere greco su Klose. La partita sembra finita.

71′ Ultimo cambio per la Grecia fuori Makos e al suo posto Liberopoulos

70′ Ci prova Muller per la Germania ma il tiro finisce a lato.

67′ TERZO GOL DELLA GERMANIA, MIRO KLOSE. Su un cross da destra Klose anticipa tutti (compreso il portiere che esce a vuoto) e mette in rete il pallone del 3-1.

66′ Primo cambio per i tedeschi: Muller rileva Schurrle

60′ LA GERMANIA TORNA IN VANTAGGIO CON KHEDIRA. Sami Khedira in area trova un bellissimo destro al volo che si infila in porta. 2-1 per i tedeschi.

55′ PAREGGIA LA GRECIA CON SAMARAS. Salipingidis riparte in contropiede, è più veloce degli avversari, trova in area Samaras che segna e manda in delirio i tifosi ellenici.

52′ Ci prova la Grecia con Samaras e Salpingidis non si intendono bene e l’occasione sfuma. Ci provano in contropiede gli ellenici.

46′ Doppio cambio nella Grecia: dentro Gekas e Fotakis per Tzavellas e Ninis

Il primo tempo finisce sul punteggio di 1-0 per la Germania. 

46′ Illusione del raddoppio tedesco a Danzica: il tiro di Schurrle gonfia la rete esterna. Bel tentativo da parte del centrocampista tedesco.

45′ I minuti di recupero saranno 3.

43′ Prova il cross Ozil, di testa allontana la difesa greca. Non c’è stata reazione da parte degli ellenici dopo il gol.

38 SI SBLOCCA LA PARTITA, LA GERMANIA E’ IN VANTAGGIO. Dà i frutti sperati il forcing tedesco, Philipp Lahm con un destro non lascia scampo a Sifakis. 1-0.

35′ Tira Khedira dai 20 metri, Sifakis non trattiene ma la difesa greca prontamente spazza.

31′ Buon momento per la Grecia: ci prova prima in contropiede con Samaras che viene però chiuso e poi con Ninis che dal lato prova il tiro, Neuer prova in due tempi.

26′ Risponde la Grecia: Katsouranis cerca con un lancio Salpingidis, la punta viene però anticipata al limite dell’area da Neur, in uscita.

24′ Colleziona occasioni da gol la Germania. Questa volta arriva Reus alla conclusione dalla destra e non riesce a trovare la porta. Reus tuttavia è per ora il migliore in campo.

23′ Altra bella occasione per la Germania: Reus mette dentro per Klose che da pochi passi non arriva a colpire la palla.

22′ Bella azione in velocità della Germania, Reus serve Ozil che va da solo verso il portiere ma clamorosamente sbaglia il tiro e colpisce in pieno Sifakis in uscita. Era una grandissima occasione per i tedeschi.

20′ Cala leggermente la Germania che non trova spazi nella difesa greca. Il copione della partita comunque prevede che a fare gioco sia la Germania, la Grecia risponde in contropiede.

15′ Cross di Boateng dalla destra prova a colpire Khedira che però viene controllato da Torosidis e non arriva sul pallone.

11′ Avanze Reus e prova il tiro, la palla finisce alta di poco. Nel frattempo ha avuto anche un’occasione la Grecia sprecata però da Salpingidis in contropiede.

3′ Schurrle aveva già sbloccato la partita, su un incertezza di Sifakis che non trattiene un tiro centrale di Ozil, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Klose, che viene considerato attivo.

1′ Inizia bene la Germania, Klose viene prima fermato da un fuorigioco e poi da un buon intervento della difesa greca.

Grecia-Germania in programma stasera alle ore 20.45 è il secondo quarto di finale di Euro 2012. La Grecia arriva alla partita dopo il miracolo sportivo ottenuto contro la Russia, e una qualificazione che sembrava impossibile. La Germania invece ha vinto tutte e tre le partite del girone ed è una delle favorite per la vittoria finale. I precedenti sono tutti a favore della formazione tedesca: la Grecia contro la Germania non ha mai vinto. Nei precedenti 4 vittorie tedesche e 3 pareggi. La vincente di Germania-Grecia affronterà la vincente di Italia-Inghilterra (in programma Domenica sera).