2012
Inghilterra, tutti ai piedi del gel portafortuna: da Rooney a Carroll…
I tabloid britannici in questi giorni non hanno parlato d’altro: l’Inghilterra in questi Europei ha un alleato imbattibile di cui anche l’Italia ai quarti dovrà tenere conto. Non è la difesa a zona, non è il modulo offensivo, nè le qualità dell’allenatore: si tratta di un gel ‘miracoloso’.
Il gel in questione è quello usato da Rooney, Carroll ed Henderson per tenere in ordine i capelli durante le partite della rassegna continentale. Il suo nome è Rock Wella Shockwaves Ultra Strong & Hold Gel Styler e non è un ultimo costosissimo ritrovato della tecnologia tricologica: il suo prezzo è di appena 2,65 sterline e lo si potrà trovare facilmente in qualsiasi centro commerciale della Gran Bretagna. Per i giornali inglesi è già un cult, una sorta di talismano portafortuna.
Una fonte l’altro giorno ha rivelato al Sun: “L’Inghilterra in questo momento è ‘ingellata’ proprio bene ed i ragazzi vanno matti per questa roba. Sono convinto che sia il loro portafortuna. L’Inghilterra non vince niente da tanto, ma Rooney e Carroll sono convinti del fatto che questo potrebbe essere l’anno giusto. Ovviamente Bobby Charlton nel ’66 non aveva bisogno di queste cose, ma del resto non si è mai fatto un trapianto di capelli come Rooney. Spero questo gel possa essere usato da tutti”.
Lo stesso Rooney ha ironizzato l’altro giorno: “Ho usato un po’ di questo prodotto che mi ha dato Carroll, alla fine spero di poter avere i capelli come i suoi…”.
Dall’Italia, speriamo solo che le scorte di gel finiscano entro domenica…