2012
Barcellona B, Sergi Roberto: “Qui non ci sono obiettivi, spero nella Prima Squadra”
Sergi Roberto, uno dei nuovi talenti della Cantera del Barcellona, inseguito anche dal Milan, promette di fare del suo meglio per approdare in Prima Squadra la prossima stagione.
“Al Barcellona B sappiamo già di non poter combattere per tutti i risultati perchè non possiamo essere promossi, quindi già arrivare ottavi è un grosso risultato – ha spiegato il giocatore in questi giorni – . Sappiamo però che questa squadra è una ‘succursale’ della Prima Squadra e di tanto in tanto ci sono giocatori che vanno e vengono. Dobbiamo seguire ciò che dicono gli allenatori ogni volta ovviamente, per questo è anche più difficile fare una buona stagione”.
“In ogni caso io farò quello che mi diranno di fare, sia per il Barça B che per la Prima Squadra. Stare tre anni al Barcellona B ti dà una maggiore maturità e ti rende più preparato a fare il grande salto. Vilanova credo che continuerà a puntare sui tanti buoni giocatori del vivaio e spero continuerà quindi a darci delle opportunità come ha fatto Guardiola“.