Euro2012, le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda - Calcio News 24
Connect with us

2012

Euro2012, le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mascotte europei ifa

Andrà in scena al Municipal Stadium di Poznan alle 20:45 la sfida che Cesare Prandelli ha definito “della vita”. L’Italia, infatti, che affronterà l’Irlanda di Trapattoni, non giocherà solo la terza e ultima giornata del Gruppo C degli Europei 2012, ma anche una partita decisiva, una gara che decreterà il proseguo o meno del cammino azzurro nel torneo e, dunque, l’eventuale qualificazione ai quarti di finale. All’Italia, però, non basterà battere l’Irlanda, ma bisognerà augurarsi anche che la sfida tra Croazia e Spagna non si concluda con un pareggio per 2-2 o superiore, perché in tal caso i tre punti contro gli irlandesi, già eliminati, non basterebbero. Variazioni negli undici azzurri che partiranno dal 1′: dentro Abate, Barzagli, Balzaretti e Di Natale; fuori Bonucci, Maggio, Giaccherini e Balotelli.

Di seguito riportiamo le formazioni ufficiali che daranno vita al match:

Italia (4-3-1-2): Buffon, Chiellini, Balzaretti, Abate, Barzagli; Marchisio, De Rossi, Pirlo, Thiago Motta; Cassano, Di Natale. A disposizione: Sirigu, De Sanctis, Maggio, Ogbonna, Bonucci, Giaccherini, Montolivo, Diamanti, Nocerino, Balotelli, Borini, Giovinco. Ct: Cesare Prandelli.

Irlanda (4-4-2): Given, St Ledger, Ward, O’Shea, Dunne; Whelan, McGeady, Andrews, Duff; Doyle, Keane. A disposizione: Westwood, Forde, Kelly, McShane, O’Dea, Gibson, Hunt, Green, McClean, Walters, Long, Cox. Ct: Giovanni Trapattoni

Arbitro: Cüneyt Çakir (TUR)