LIVE Euro 2012, Portogallo-Olanda 2-1: partita finita - Calcio News 24
Connect with us

2012

LIVE Euro 2012, Portogallo-Olanda 2-1: partita finita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mascotte europei ifa

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio; Pereira, Bruno Alves, Pepe, Coentrão; Meireles, Veloso, Ronaldo (cap.), Moutinho, Nani; Postiga. A disposizione: Eduardo, Beto, Costa, Rolando, Lopes, Custódio, Quaresma, Micael, Viana, Almeida, Oliveira, Varela. Allenatore Paulo Bento.

OLANDA (4-1-3-2): Stekelenburg; Van der Wiel, Mathijsen, Vlaar, Willems; N. De Jong; Robben, Van Der Vaart (cap.), Sneijder; Huntelaar, Van Persie. A disposizione: Vorm, Krul, Heitinga, Bouma, Boulahrouz, Van Bommel, Schaars, Strootman, Kuyt, L. De Jong, Narsingh, Afellay. Allenatore Bert Van Marwijk.

Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA).

Ammoniti: Willems (diffidato, salterà l’eventuale prossimo match), Van Persie

Espulsi:

Marcatori: 9′ Van der Vaart, 27′ e 74′ Ronaldo

Portogallo-Olanda 2-1

Premere F5 per aggiornare la pagina e seguire la cronaca scritta.

89′ Secondo palo di Ronaldo. Il portoghese si è accentrato e ha lasciato partire un destro potentissimo, il palo salva Stekelemburg.

88′ Van Persie tutto solo davanti al portiere avversario sbaglia, provando iltiro di punta. Era in fuorigioco, ma la terna non l’ha segnalato.

86′ Nel Portogallo fuori Nani e dentro Rolando.

86′ All’interno dell’area si vede Huntelaar che prova il tiro al volo, niente da fare.

85′ Ancora Nani, bella discesa conclusa con un tiro dal limite che si spegne sul fondo.

84′ Nani si invola verso la porta e prova il tocco sotto, il tiro è leggermente lungo e finisce sul fondo.

82′ Grande giocata di Van der Vaart che si libera e prova il tiro a giro, la palla finisce sul palo.

79′ Ci prova Oliveira di testa su una palla messa in mezzo da Bruno Alves, Stekelemburg para facilmente. Il Portogallo tiene bene il campo.

77′ Nani mette una buona palla in area, Stekelemburg anticipa Ronaldo e Pereira.

74′ PORTOGALLO IN VANTAGGIO! Cristiano Ronaldo raddoppia! Il Portogallo trova il raddoppio: Nani serve Ronaldo che in area si ferma, si aggiusta il pallone e con un bel rasoterra infila Stekelemburg.

71′ Grande occasione per il Portogallo: Ronaldo mette Nani davanti al portiere, Stekelemburg si  supera e respinge il tiro. Sembrava un gol già fatto.

67′ Cambio tra le fila dell’Olanda, dentro Afellay fuori Willems

66′ Coentrao prova il tiro di destra, buona la risposta di Stekelemburg.

65′ Van Persie prova dalla distanza, la botta viene respinta.

58′ Annullato un gol a Helder Postiga, che da pochi passi aveva messo il pallone in rete. Rosetti ferma tutto per fuorigioco.

52′ Vlaar pescato in area da Sneijder non riesce a colpire bene il pallone di testa e spedisce alto.

49′ Prova un’incursione Robben ma Pepe gli tocca la palle la mette in angolo.

47′ Ronaldo in area si sposta la palla sul destro per tirare e prova il tiro, ma la palla viene bloccata da un difensore olandese.

Ricomincia la partita.

45′ Senza recupero finisce il primo tempo.

 42′ Nani si allarga e cerca Ronaldo, incontenibile, ma questa volta non arriva sulla palla di testa.

34′ Ronaldo ancora vicino al raddoppio su calcio d’angolo. La palla finisce di poco a lato.

32′ Ronaldo prova il tiro dalla distanza, Stekelemburg smanaccia. Sempre pericolosi i lusitani.

30′ Ci prova Nani, la palla esce di pochissimo. Continua ad insistere il Portogallo.

27′ RONALDO PAREGGIA I CONTI. Cristiano Ronaldo parte sul filo del fuorigioco ed entra in area e fulmina Stekelemburg. Primo gol per CR7 a questo Europeo.

22′ Cristiano Ronaldo vicino al gol su colpo di testa, buon riflesso di Stekelemburg che gli dice no.

20′ Esultanza dei tifosi olandesi al gol della Germania.

20′ Ci prova ancora Postiga per il Portogallo, ma ritarda il tiro e la palla gli viene sottratta.

18′ Meireles da posizione esterna in area prova a tirare ma la palla va fuori, poteva servire Ronaldo che era solo al centro.

17′ Van der Wiel sbaglia il tocco all’indietro e mette Postiga da solo davanti a Stekelemburg, l’attaccante portoghese si fa ipnotizzare e non riesce a segnare. Sull’angolo seguente ancora pericoloso il Portogallo.

15′ La risposta del Portogallo è affidata a Ronaldo, che salta un uomo si accentra e tira rasoterra, la palla va a finire sul palo.

9′ GOL DELL’OLANDA, VAN DER VAART PORTA I SUOI IN VANTAGGIO.Con un bellissimo tiro da poco fuori dall’area Van der Vaart sblocca la partita, e accende la partita. Gol notevole.

6′ Ci prova Ronaldo su punizione, la palla deviata finisce in calcio d’angolo. Sull’angolo seguente l’azione pericolosa viene interrotta per fallo su Stekelemburg

3′ Tiro di Sneijder, Robben crossa e il trequartista dell’Inter colpisce di collo, la palla però si spegne sull’esterno della rete.

2′ Willems prova il cross, Huntelaar non ci arriva per poco. Primi minuti di possesso palla Orange.

Portogallo e Olanda si sfidano questa sera nella terza ed ultima giornata del girone B. L’Olanda arriva alla sfida con 0 punti e vede il proprio destino appeso ad un filo, mentre il Portogallo è apparso in ripresa nell’ultima uscita vinta 3-2 contro la Danimarca. L’Olanda anche vincendo potrebbe tornare a casa, dovrà infatti vincere (possibilmente con più di un gol di scarto) e sperare che la Germania batta la Danimarca. Il Portogallo invece vincendo avrebbe la qualificazione certa in caso di vittoria e anche in caso di pareggio qualora la Danimarca non vincesse con la Germania. E’ l’undicesimo confronto tra le due squadre, il bilancio è a favore del Portogallo che ha vinto 6 volte e perso solo una, nelle restanti tre sfide è finita in parità.