Valencia, Braulio: "Soldado resterà con noi. Jordi Alba..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Valencia, Braulio: “Soldado resterà con noi. Jordi Alba…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

jordi alba ifa

Braulio Vázquez, direttore sportivo del Valencia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’EFE, dove ha parlato del possibile trasferimento al Barcellona di Jordi Alba, terzino sinistro iberico attualmente impegnato con le “Furie Rosse” nel corso degli Europei in Polonia ed Ucraina. Il dirigente del Mestalla ha però precisato che la trattativa non è ancora in via di definizione: “Ad oggi è un nostro giocatore, non c’è niente di concluso con altri club. Jordi è un giocatore cercato da molte squadre. Il problema non è solamente il fatto che gli manca solamente un anno di contratto, la squadra che lo vorrà dovrà dimostrare di poterlo prendere. Sicuramente un giocatore come Jordi si troverebbe bene nel contesto del Barcellona ed essendo catalano sarebbe subito immedesimato nell’ambiente; è un’ipotesi che lo stimola molto“.
Sul rinnovo di Roberto Soldado fino al 2017, Braulio ha precisato: “La volontà del Valencia è quella di farlo restare con noi per molti anni ancora, forse anche fino al termine della sua carriera. È un ottimo giocatore ed il capitano della squadra, è un valenciano e possiede tutte le caratteristiche che fanno parte della filosofia del club”. Parole che allontanano il Napoli. Sulla partenza di Aritz Aduriz all’Athletic Bilbao: “È un calciatore al quale non si può dire niente sotto il punto di vista professionale, è il giocatore con il quale ho un rapporto più di amicizia all’interno della rosa e se alla fine deciderà di andare via sarà unicamente per motivi di affetto verso l’Athletic, non per motivi sportivi od economici”.
Da tempo si parla anche del possibile trasferimento dei mediani Tino Costa e Mehmet Topal, ed il d.s. afferma: “Ci sono molti club interessati, il Fenerbahçe su tutti. Noi abbiamo fatto il nostro prezzo per la loro cessione e hanno fatto un’offerta molto bassa per il loro acquisto. Per Tino è arrivata anche un’offerta importante dal Lille“.