Parma, Leonardi: "Giovinco? Presto incontro la Juventus" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Parma, Leonardi: “Giovinco? Presto incontro la Juventus”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giovinco ifa

Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, ai microfoni di Sky Sport 24 ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la situazione di Sebastian Giovinco: 

“La Juventus ha il vantaggio di avere il 50% della proprietà. Se dimostra di apprezza e valutare il giocatore nella giusta maniera, è in vantaggio rispetto alle altre squadre. Giovinco va valorizzato nella giusta maniera. 15 milioni di euro? Non ho mai parlato di numeri, ma di criteri che devono essere rispettati, sia per il Parma che per Giovinco. E’ uno dei migliori calciatori italiani. Leggo tante valutazioni fantasiose, noi stiamo dando il giusto valore ad un calciatore che è potenzialmente forte. Non capisco perché debba avere una valutazione inferiore ad altri. Se la Juventus dimostra di valutarlo nella giusta maniera, è in vantaggio rispetto alle altre squadre, perché ha già il 50% del cartellino. Ci sono state altre società che hanno apprezzato pubblicamente, in Italia e non. Venerdì c’è la scadenza delle comproprietà, vedremo nella prossima settimana dove siamo arrivati. Giovinco è un valore assoluto: se la Juve dimostra di volerlo è giusto che Giovinco torni lì. Ma noi, ribadiamo, abbiamo fatto un investimento importante ai tempi su di lui.

“Maxi Lopez e Parolo? Ai tifosi del Parma dico una cosa: nessuno credeva in Giovinco al momento dell’arrivo. Posso dire questo: fin quando c’è un presidente come Ghirardi, i tifosi ducali possono dormire sonni tranquilli. Abbiamo l’obbligo e l’amore per fare una squadra competitiva”.