Italia, Zoff: "Siamo i re dell'esasperazione" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Italia, Zoff: “Siamo i re dell’esasperazione”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cassano ifa

L’ex Ct Azzurro Dino Zoff parla ai microfoni della Rai commentando le ambizioni della Nazionale di Prandelli: “L’Italia ha un buon tasso tecnico, ha fantasia, può andare lontano. Nel gruppo ci sono giocatori che possono mettere in difficoltà ogni nazionale”, osserva Zoff.

Un commento lo rilascia anche sulla polemica che ha investito Cassano dopo le dichiarazioni sulla presenza di gay in Nazionale: “E’stata un frase un po’cruda, ma noi siamo i re dell’esasperazione. Non ho nessun tipo di pregiudizio, nemmeno sul pallonetto di Totti ai rigori -smorza, scherzando così, i toni– ma non ho mai avuto giocatori gay in squadra, anche se, visto quanto si dice ora, mi salgono dei dubbi..”

E’uno Zoff ironico quello ai microfoni, ma si fa serio parlando di etica nel calcio: “L’etica non è cosa semplice, tocca prendere decisioni impopolari per difenderla e possono andare in contrasto con la possibilità di vincere. La Nazionale -conclude- unisce l’Italia da sempre. Crea identificazione. Nel calcio siamo bravi, almeno in questo.. ultimamente non si può dire di essere bravi in tante cose”