2012
Esclusiva – Villarreal: ancora incerto il futuro dei suoi gioielli?
Tutti li desiderano e tutti li vogliono. Si tratta dei gioielli del Villarreal, che dopo la retrocessione in Segunda División, sarà costretto a cedere i suoi giocatori di maggior livello. Si scatenerà una vera e propria asta nei prossimi mesi per Borja Valero, Nilmar e Giuseppe Rossi.
BORJA VALERO – Difficile, anzi quasi impossibile, vedere il centrocampista spagnolo in Italia. In passato c’è stato un timido sondaggio del Napoli, oggi invece c’è l’interesse concreto di Real Madrid e Malaga. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, proprio i il club dello sceicco Abdullah Al Thani alla fine potrebbe avere la meglio. Considerando che tra le società ci sono buoni rapporti dopo l’affare Santi Cazorla dello scorso anno.
NILMAR – Il 28enne attaccante brasiliano è stato seguito da Lazio e Roma, oggi invece sembra non avere una grande considerazione in Europa. Il suo agente nei giorni scorsi è sbarcato in Italia in cerca di offerte, ma è tornato in Brasile a mani vuote. E alla fine proprio dal Sudamerica potrebbe arrivare la soluzione per suo assistito. Infatti, in queste ultime ore l’International ha presentato un’offerta di 6 milioni di euro al club spagnolo.
ROSSI – Merita un discorso a parte l’attaccante italiano. Per lui a differenza di Nilmar le offerte non mancano. Anzi, nonostante il suo greve infortunio che lo terrà lontano dal campo da gioco fino al prossimo mese di novembre, tutti i grandi club europei lo vogliono (Barcellona, Manchester City e Bayern Monaco). Tra queste squadre però non c’è la Roma. Infatti, sempre secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24.com, il club giallorosso non ha mai presentato un’ offerta al Villarreal e non lo farà in futuro. Zeman ha chiesto un grande attaccante da utilizzare subito, mentre con Rossi dovrebbe aspettare almeno sei mesi prima di averlo a disposizione. E il inoltre la dirigenza spagnola in questo caso non sembra disposta a fare sconti. Non chiede più i 30 milioni della scorsa estate, ma almeno 15. Cifra che in Italia possono permettersi veramente in pochi. Una cosa però è certa: Giuseppe Rossi la prossima stagione non giocherà con la maglia del Villarreal e nelle scorse settimane ha già comunicato la sua decisione al presidente Fernando Roig Alfonso.